AMD FSR 3 con frame generation arriva in COD Modern Warfare III e Warzone – come attivarlo per duplicare il frame-rate

AMD FSR 3 con frame generation arriva in COD Modern Warfare III e Warzone - come attivarlo per duplicare il frame-rate
Informazioni sul gioco

Il supporto ufficiale per AMD FidelityFX Super Resolution 3 – FSR 3 – con Frame Generation, è stato esteso a Call of Duty Modern Warfare III e Warzone, attraverso l’ultima patch di gioco. In questa pagina vi spieghiamo come attivarlo.

Si tratta di una tecnica analoga al ben più blasonato DLSS 3 di Nvidia ma per GPU AMD, una tecnica di AI upscaling e generazione di frame basata sull’intelligenza artificiale che permette di duplicare o addirittura triplicare il frame-rate senza perdita di qualità visibile. Trovate tutti i dettagli qui.

AMD FSR 3 con frame generation arriva in COD Modern Warfare III e Warzone – come attivarlo per duplicare il frame-rate

Questa patch per il gioco aggiunge FSR 3 come opzione, che consente di scegliere tra cinque preset di prestazioni: Ultra Performance, Performance, Balanced, Quality e Native; Native è analogo al preset DLAA di NVIDIA: un miglioramento della qualità alla risoluzione nativa, senza upscaling.

Con la selezione dell’opzione di upscaling/sharpening “AMD FSR 3.0”, si ottiene anche Frame Generation come interruttore separato, che quasi raddoppia i frame rate utilizzando la tecnologia di interpolazione di AMD.

Qui sotto trovate un benchmark che illustra il frame-rate con  e senza FSR 3 attivo:

Call of Duty MW:III e Warzone sono probabilmente i più grandi franchise di giochi che hanno implementato FSR 3 finora.

A differenza del DLSS 3 di Nvidia, la lista dei giochi supportati da FSR 3 è parecchio striminzita, visto che comprende soli altri cinque titoli che includono Avatar: Frontiers of Pandora, Forspoken, Immortals of Aveum, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name; e Motorcubs RC. Inizialmente, a settembre, erano solo 2.

Tuttavia, non è una tecnica blindata e proprietaria come il DLSS, e con la pubblicazione del codice sorgente di FSR 3 da parte di AMD su GPUOpen, la comunità di game modding è tutta la funzionalità, estendendo le mod non ufficiali di FSR 3 e Frame Generation a giochi non presenti in questo elenco.

Qui di seguito trovate il menu delle opzioni video dove attivare l’opzione per FSR 3:

AMD FSR 3 con frame generation arriva in COD Modern Warfare III e Warzone - come attivarlo per duplicare il frame-rate
L’aggiornamento Stagione 1 Reloaded di Modern Warfare 3 e Warzone è appena arrivato e qui trovate tutti i dettagli.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top