Immortals of Aveum sarà aggiornato all’UE 5.2 – supporta DLSS 3 e FSR 3 ma come gira meglio? Prestazioni a confronto

Immortals of Aveum sarà aggiornato all'UE 5.2 - supporta DLSS 3 e FSR 3 ma come gira meglio? Prestazioni a confronto
Informazioni sul gioco

Immortals of Aveum sarà aggiornato all’Unreal Engine 5.2. Lo ha annunciato lo sviluppatore Ascendant Studios.

Fin dal suo lancio, i fan e la critica specializzata hanno lamentato prestazioni scadenti sul gioco, in particolare su PC. Questa transizione porterà miglioramenti sia a Nanite che a Lumen.

La situazione era già migliorata in seguito alle patch rilasciate, ma il gioco non ha convinto nelle vendite e lo sviluppatore ha operato licenziamenti del personale.

Immortals of Aveum sarà aggiornato all’UE 5.2

Utilizzando la tecnologia Nanite di UE 5.2, il team sarà in grado di offrire calcoli più veloci della geometria. Secondo gli sviluppatori, ciò può contribuire a ridurre ulteriormente i pop-in.

Inoltre, Lumen di Unreal Engine 5.2 può migliorare i dettagli dell’illuminazione intorno ai personaggi e la fedeltà visiva delle animazioni.

Come Ascendant Studios ha dichiarato:

  • Lumen – In UE 5.1, Lumen ha risolto la transizione dell’illuminazione da interno a esterno senza soluzione di continuità, consentendo a quattro accendini di illuminare oltre 15 livelli, e ha anche permesso ai nostri modellatori di visualizzare istantaneamente gli asset in una varietà di scenari di illuminazione. Nella versione 5.2, vogliamo fare ancora di più, migliorando il dettaglio dell’illuminazione intorno ai personaggi e la fedeltà visiva delle animazioni;
  • Nanite – Nanite ci ha dato una fedeltà geometrica senza precedenti, risparmiando ai nostri artisti innumerevoli ore di impostazione dei LOD. Nella versione 5.2, cercheremo di migliorare ulteriormente la grafica generale del gioco e di rendere più veloci i calcoli geometrici per ridurre ulteriormente il pop in;

Gli sviluppatori affermano inoltre che il passaggio a UE5.2 porterà anche alcuni miglioramenti alle prestazioni. E, come abbiamo scritto nella nostra Analisi delle prestazioni del PC, questo gioco ne ha disperatamente bisogno.

Immortals of Aveum DLSS 3 vs FSR 3 benchmark –  Prestazioni a confronto

Nonostante i suoi problemi, Immortals of Aveum è attualmente uno dei giochi più belli e tecnicamente avanzati su PC, soprattutto per quanto riguarda la soluzione di illuminazione.

Immortals of Aveum è anche uno dei due unici giochi che supporta il nuovissimo AMD FSR 3, e uno dei primi giochi che supporta sia Nvidia DLSS 3 che AMD FSR 3.

Sarà migliore col DLSS 3 di Nvidia o col nuovissimo FSR 3? Scopriamolo nel test benchmark in 4k qui sotto, eseguito su GPU RTX 4090.

Sappiamo infatti che il FSR può essere applicato anche su GPU non AMD essendo open source. In questa guida vi spieghiamo come.

Qui sotto invece vediamo un test AMD contro Nvidia anche come GPU: RTX 4090 vs Radeon RX 7900 XTX. Anche qui DLSS 3 vs FSR 3, ma su hardware diversi.

Per quanto riguarda l’aggiornamento del gioco all’Unreal Engine 5.2, non c’è ancora una data precisa. Naturalmente, però, vi terremo aggiornati.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top