CD Projekt Red dovrà pagare 1,85 milioni di dollari per Cyberpunk 2077

CD Projekt red pagare
Informazioni sul gioco

CD Projekt Red, a causa del lancio disastroso di Cyberpunk 2077, non ha più ricevuto molta benevolenza. Ora dovrà pagare e anche molto. In base a un accordo stipulato per rimediare ai danni arrecati agli azionisti, la software house dovrà versare 1,85 milioni di dollari.

Ecco tutti i dettagli.

Perché CD Projekt Red deve pagare per Cyberpunk?

Come potete leggere dalla documentazione ufficiale, viene approvato un accordo da 1,85 milioni di dollari tra CD Projekt e i suoi investitori, per il controverso lancio di Cyberpunk 2077. Di questo accordo se ne era parlato già a dicembre del 2021. Su The Verge potete leggere che la cifra di 1,85 milioni di dollari come risarcimento fosse già stata decisa.

Cyberpunk 2077 sequel

A causa della scarsa qualità del titolo presentato da CD Projekt il giorno del lancio, gli investitori hanno deciso di procedere per vie legali. Si sono sentiti ingannati sull’effettivo stato del gioco. Questo già a partire da dicembre 2020. Affermavano che, a causa del rilascio di un Cyberpunk 2077 non all’altezza delle aspettative, hanno perso milioni di dollari sulla base di false promesse.

Sul sito di Law360, è però riportato che il giudice distrettuale degli Stati Uniti Fernando M. Olguin non approva l’accordo ad aprile, affermando che la bozza “include molte informazioni non inerenti alla mozione che non è supportata da una dichiarazione o altri documenti.”

Per questo motivo, un nuovo accordo rivisto è stato fornito subito dopo, nel giro di poche settimane.

Il nuovo accordo con gli azionisti

CD Projekt e Rosen Law Firm, il gruppo che rappresenta gli investitori, dovranno richiedere nuovamente l’approvazione entro il 28 aprile, prima dell’udienza di congruità del 1 giugno.

Questo accordo potrebbe nuovamente deragliare in attesa della sua approvazione finale, ma per ora la sua risoluzione sembra accompagni un cambio di rotta dell’opinione pubblica riguardo a Cyberpunk 2077.

Il titolo ha ricevuto una serie di aggiornamenti significativi negli ultimi due anni e un’ondata di nuovo interesse grazie all’anime Cyberpunk: Edgerunners. Con l’arrivo di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, non c’è da stupirsi se qualcuno degli azionisti possa rimanere colpito.

Considerando che i danni stimati inizialmente fossero valutati a un massimo di 11 milioni di dollari, come riportato da Ars Technica, pagarne solo 1,85 milioni potrebbe non essere del tutto negativo per CD Projekt Red.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top