Quando si parla di un nuovo Deus Ex le notizie sono molto nebulose. E, anche se davvero fosse in cantiere un nuovo capitolo, il doppiatore di Adam Jensen per adesso non sa nulla.
Indice
Il doppiatore attualmente non sta lavorando ad un nuovo Deus Ex
Come riporta IGN, in un recente post su Twitter, Elias Toufexis, che fornisce la voce al protagonista dei due capitoli esistenti, ha affermato di essere impegnato al momento ed è entusiasta di “mostrare i fantastici giochi su cui sto lavorando”.
Aggiunge poi che uno dei progetti in cui è coinvolto è soggetto a un NDA, altrimenti noto come accordo di non divulgazione. Ciò significa che il doppiatore non può condividere nulla sul gioco a cui sta lavorando.
Tuttavia, quando è stato interrogato dall’utente 0ldSnak3 sul fatto se l’NDA si riferisca a un gioco Deus Ex non ancora annunciato, Toufexis lo nega, dicendo che nessuno si è messo in contatto con lui per un nuovo capitolo della serie dormiente.
Yeah, as happy as I am to be busy, I wish I was even more busy on a new Deus Ex.
I am not under any NDA for Deus Ex because no one has called me about it. Truly. https://t.co/eup2dSst1r— 𝕖𝕝𝕚𝕒𝕤 𝕥𝕠𝕦𝕗𝕖𝕩𝕚𝕤 🖖 (@EliasToufexis) July 8, 2023
Allo stato attuale, tutto ciò che possiamo dire è che un gioco Deux Ex potrebbe essere in fase di sviluppo. Tuttavia, non c’è stata alcuna parola ufficiale su questo fronte.
Il tweet di Toufexis potrebbe significare che Eidos Montreal semplicemente non sta facendo un altro gioco, o potrebbe essere che il doppiatore e/o Adam Jensen non torneranno in nessun nuovo capitolo.
Dato che l’ultimo gioco della serie è stato Mankind Divided del 2017, molti fan speravano in un nuovo capitolo. Ora che però Square Enix ha venduto IP e studi ad Embracer Group, è possibile che il team dietro il franchise possa decidere di sviluppare un nuovo gioco che utilizzi le tecnologie moderne.