Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition trailer di lancio, il gioco è disponibile all’acquisto su PC e console. Con l’occasione, vediamo anche i voti delle recensioni su Metacritic.
Dopo vent’anni bastava un nuovo remaster o forse ci voleva un remake? Scopriamolo insieme. Intanto Ubisoft ha assicurato che il tanto agognato sequel Beyond Good And Evil 2 è ancora in sviluppo. Dobbiamo crederci dopo 15 anni?
Indice
Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition trailer di lancio, disponibile ora: sconto su GMG per la versione PC
La nuova versione rimasterizzata per il ventesimo anniversario di Beyond Good & Evil costa 19,99 euro su tutte le piattaforme, ma potete risparmiare qualcosa acquistandola su PC tramite il codice JUNE15 su GMG.
Tuttavia, questa è una mossa un po’ bieca da parte di Ubisoft nel tentativo di convogliare gli utenti sul suo store digitale PC Ubisoft Connect, visto che il codice su GMG è da riscattare su questo store.
Chi non vuole acquistare il gioco può abbonarsi al servizio Ubisoft+ Premium, dove il gioco è incluso dal day one. Il costo dell’abbonamento annuale è scontato da 134,99 € invece di 179,99. Prezzi comunque astronomici, alla stregua di quelli del PlayStation Plus Premium.
Ad ogni modo, ecco il trailer di lancio:
Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition voti delle recensioni su Metacritic
Vediamo come se l’è cavata questo secondo remaster coi voti. Ricordiamo che il primo remaster era già uscito su PS3 e Xbox 360.
- GamingTrend – 90/100
- TheSixthAxis – 90/100
- Hobby Consolas – 86/100
- Push Square – 80/100
- Press Start Australia – 80/100
- GLHF on Sports Illustrated – 70/100
Al momento le le recensioni di Beyond Good & Evil – 20th Anniversary non sono moltissime e quasi tutte su PS5. La media voto su Metacritic è di 82/100, un passo indietro rispetto Beyond Good & Evil HD, il remaster del 2011 ha 84/100, mentre due passi indietro rispetto all’originale del 2003 che ha un punteggio di 86/100.
Beyond Good & Evil – 20th Anniversary – video confronto con il gioco originale del 2003
Il canale specializzato in confronti video tra versioni dei giochi e originali vs remaster e remake AnalistaDeBits ha eseguito un video confronto tra Beyond Good & Evil – 20th Anniversary e l’originale del 2003.
Da quel che si evince dalle immagini, oltre agli ovvi miglioramenti di risoluzione e frame-rate, viene aggiunto l’Ambient Occlusion per rendere alcune scene più realistiche e profonde. Illuminazione migliorata anche se non è stato utilizzato il Ray Tracing (occasione persa).
Riflessi e specchi d’acqua migliorati, anche se alcune scene non convincono pienamente. In più, avrete tanti contenuti bonus creati per i fan.
Ecco il video:
Nel complesso non sembra un miracolo tecnologico. Forse sarebbe stato meglio un remake come quello di BluePoint su PlayStation, per esempio Shadow of the Colossus.
Beyond Good and Evil – 20th Anniversary Edition è disponibile a 19,99 euro su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S , Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Articoli Correlati
Ubisoft afferma che Beyond Good And Evil 2 è ancora in sviluppo: ma uscirà mai?
Beyond Good and Evil Anniversary Edition confermata da Ubisoft
Dragon Age The Veilguard Metacritic: i voti della stampa specializzata