Il bundle per il diritto all’aborto di Itch.io

itch.io aborto beneficenza piattaforma
Informazioni sul gioco

Della piattaforma di Itch.io ne abbiamo già parlato in passato, anche in riferimento alle iniziative per raccogliere fondi per importantissime cause. E dopo la votazione della Corte Suprema statunitense, che ha ribaltato la sentenza Roe v. Wade negli U.S.A. in merito all’aborto, Itch si è unita alla lunga lista di aziende che si sono poste contro questa decisione.
Infatti, come vi avevamo riportato, per via di questa decisione della Corte Suprema, il diritto all’aborto negli Stati Uniti ha subito una battuta d’arresto. Addirittura con la possibilità di essere revocato in tutti gli U.S.A., in base alle scelte di ciascuno dei 50 stati.

Ed ecco perciò che, come già successo in passato per il movimento Black Lives Matter e per la guerra in Ucraina, anche in questo caso Itch ha deciso di dire la propria.
Vediamo dunque le dimensioni del bundle, il costo e ogni altro dettaglio della raccolta fondi per il diritto all’aborto.

Il comunicato ufficiale di Itch.io

aborto itch.io

Dopo la decisione della Corte Suprema statunitense di sovvertire la Roe v. Wade e minacciare e rimuovere l’accesso all’aborto, creatori e artisti di tutto Itch.io hanno scelto di partecipare con i propri progetti a questo bundle di solidarietà.

Il 100% degli introiti di questo bundle andranno al Collective Power Fund del National Network for Abortion Fund, che fornisce denaro direttamente ai fondi per l’aborto in oltre 20 paesi degli Stati Uniti. Questo con particolare attenzione ai paesi del Sud e Midwest (dove è spesso più complicato accedere all’aborto). La partnership dell’NNAF con questi fondi porta risorse e denaro a molte delle persone più colpite dalla sentenza, tramite azione diretta.

Questo bundle è disponibile per un minimo di 10 dollari statunitensi, ma se ne avete la possibilità vi incoraggiamo a donare di più. La giustizia nell’ambito della riproduzione è un problema che colpisce tutti noi.
Nota: con l’acquisto del bundle non verranno fornite key di Steam o di altri siti esterni. Saranno possibili solo download diretti tramite Itch.io.

Se cercate ulteriori modi di supportare la lotta per i diritti riproduttivi, potete partire da qui: https://donations4abortion.com/.

I numeri del bundle

Come leggiamo sul sito, al bundle hanno contribuito più di 600 creatori, per un totale di più di 750 opere di vario tipo.
Stando al costo di ciascuna opera, il valore totale sarebbe di più di 3000 dollari. E invece ci viene fornito, il tutto, a partire da soli 10 dollari di donazione minima.

L’obiettivo è fissato a 200.000 dollari, e (nel momento in cui scriviamo) siamo già ben oltre i 130.000 dollari, con quasi 8.000 acquirenti/donatori. Il contributo medio, al momento attuale, è di circa 17 dollari, mentre la donazione di maggiore entità si è fissata a più di 2.500 dollari.

Se anche voi volete contribuire, vi ricordiamo che avete ancora poco più di una settimana al termine della raccolta fondi.

FONTE: Itch.io

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top