Final Fantasy XVI: battuto il record di vendite della PS5 in Giappone

Final Fantasy XVI record di vendite
Informazioni sul gioco

Final Fantasy XVI è stato un successo per la critica e il pubblico.

Dopo aver registrato la vendita di 3 milioni di copie dal giorno della sua uscita, pare che l’ultimo capitolo della Fantasia Finale di Square Enix stia battendo altri record.

Questa volta è toccato ai record di vendite sui giochi PS5 del Giappone!

Final Fantasy XVI record vendite e Conquista il Giappone! 

Gli ultimi dati di vendita di Final Fantasy XVI pubblicati da Famitsu sono sorprendenti: il gioco ha venduto ben 336.000 copie nel Paese del Sol Levante.

Si tratta del lancio al dettaglio più alto per qualsiasi gioco per PlayStation 5 nella regione. Come fa notare l’utente di Twitter Genki, si tratta di una cifra quasi quadrupla rispetto alle vendite al dettaglio giapponese di Elden Ring, il gioco attualmente al secondo posto, vincitore del Game of the Year ai The Game Awards 2022.

Questi numeri di vendita sono ovviamente impressionanti, ma dimostrano anche che in Giappone c’è ancora un forte interesse sia per Final Fantasy che per la PlayStation. Molti osservatori dell’industria videoludica hanno notato che negli ultimi anni Sony ha compiuto un notevole spostamento verso l’Occidente e, di conseguenza, quasi tutte le esclusive per PS5, come Returnal e God of War: Ragnarok, sono state realizzate da sviluppatori occidentali.

Final Fantasy XVI è stato oggetto di alcune critiche da parte di persone insoddisfatte dello stato attuale del franchise, ma il gioco continua a ricevere recensioni entusiastiche da parte di molti critici e un passaparola positivo da parte di una buona parte dei fan.

Sta riscuotendo successo in tutto il mondo, non solo in Giappone, e ciò lo rende una delle esclusive PS5 più vendute in assoluto. Certo, l’elenco delle esclusive PS5 continua a ridursi man mano che i giochi vengono portati su PC, ma questa è un’altra storia.

Se non avete ancora avuto modo di giocare al titolo, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo dedicato per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top