Capcom Online Program: recap del 15 settembre

Capcom Showcase
Informazioni sul gioco

Capcom Online Program, lo avete visto? Dopo lo State of Play di Sony andiamo a parlare della conferenza Capcom di ieri al Tokyo Games Show.

Ci sono un po’ di novità e liete notizie. Vediamole subito senza indugi.

Monster Hunter Rise: Sunbreak – Free Title Update 2

Il Capcom Online Program del 15 settembre ha inizio con una presentazione del Free Title Update 2 di Monster Hunter Rise: Sunbreak, in arrivo il 29 di questo mese. Se volete conoscere tutti i dettagli del gioco base, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Iniziamo con le cose interessanti: l’aggiornamento gratuito di Sunbreak parte con la presentazione di tre nuovi mostri da cacciare. Si tratta di tre pericolose varianti e sono: il Violet Mizutsune, il Risen Chameleos e il Flaming Espinas.

Questa spaventose creature sono pronte alla lotta, e i cacciatori di tutto il mondo potranno dargli battaglia con lo stile arma che preferiscono. Quasi tutte le armi fino al secondo aggiornamento (Ver.12) possono essere usate come stile.

Capcom Showcase Monster Hunter

Altra interessante aggiunta è la possibilità di aumentare il livello di ricerca per le Anomalie a 120 e sono stati aggiunti contenuti scaricabili, tra cui la serie di stili arma Codice perduto (per tutti i 14 tipi di armi). Inoltre sono previsti numerosi altri DLC a pagamento per l’aspetto degli equipaggiamenti del cacciatore e dei compagni.

Nuove missioni evento verranno aggiunte settimanalmente. Completatele per ottenere ricompense speciali. Sunbreak ha conquistato oltre 4 milioni di cacciatori e siamo sicuri che questo nuovo DLC li farà ancora aumentare.

Resident Evil: Village – Le novità del Capcom Showcase

Alcune delle informazioni più attese erano legate a Resident Evil 4 Remake. Novità rilevanti non ne abbiamo avuto in questo Capcom Showcase, ma i fan più curiosi vengono rimandati al Resident Evil Showcase del 28 Ottobre.

La presentazione si è concentrata sulle novità dell’ottavo capitolo. Si approfondisce l’espansione Shadows of Rose, la modalità in terza persona e la modalità The Mercenaries. Quest’ultima introdurrà una nuova missione: Additional Order. Tutto questo, contenuto nella Resident Evil Village Gold Edition in arrivo il 28 ottobre.

 

Particolarmente interessanti sono le novità su Shadows of Rose. La nostra protagonista dovrà viaggiare in una realtà alternativa dove ogni colpo può essere fatale. Ma per sua fortuna, può contare su particolari poteri che l’aiuteranno a sopravvivere. La capacità vista su schermo è quella di congelare i nemici bloccandoli sul posto. Chissà di che altro sarà capace Rose.

Vengono in fine presentate le versioni cloud per Resident Evil 7, Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 per Nintendo Switch. Oltre alla possibilità di giocare in VR Village.

resident evil shadows of rose

Exoprimal

Il terzo gioco approfondito nel Capcom Showcase è Exoprimal. Lo sparatutto futuristico mostra un piccolo accenno di storia, mostra i personaggi giocanti e introduce nuovi giurassici nemici da affrontare. Vediamo il Dilophosaurus, il Carnotaurus e il Neo T-Rex (quest’ultima è una variante mutata del T-Rex).

Presentato come un multiplaer action basato su team, non ci aspettavamo una storia particolarmente complessa. Eppure non sembra essere così.

Exoprimal Capcom Showcase 2022

Siamo nel 2040, misteriose distorsioni temporali liberano sul globo armate di dinosauri geneticamente potenziati che minacciano l’umanità. I giocatori interpreteranno i piloti di Exosuit dell’Albius, incaricata di fermare questa mostruosa orda. Tre anni dopo, tutto sembra essere perduto. È il 2043, Leviantan (la IA dell’Albius), introdurrà i giocatori verso l’ultima missione che dovrebbe far concludere la guerra.

Se non siete interessati alla storia, potete sempre divertirvi con la Dino Survival Mode.

Si conoscono inoltre finalmente i protagonisti della storia. Ace, il nostro main chararter – completamente personalizzabile; Lorenzo, il meccanico; Alders, l’ignegniere; Majesty, pilota nostra collega – il cui design ricorda vagamente quello di Regina di Dino Crisis. Sandy, infine, è l’androide di supporto. Conosceremo inoltre il pilota veterano Magnum e il misterioso Durban.

Le armature viste rappresentano diversi stili di gioco. Sono due: Murasame è un Exosuit di tipo Tank, armato di spada, e Skywave, l’Exosuit di supporto in grado di volare.

Megaman Battle Network: Legacy Collection

Viene presentata anche la Megaman Battle Network Legacy Collection, in arrivo nel 2023 e disponibile per Nintendo Switch, Steam e Ps4.

Questa versione rimasterizzata conterrà artwork, musiche inedite e una versione 3D di Megaman, che ci accompagnerà nella selezione delle modalità di gioco.

La Legacy Collection sarà divisa in volumi. Il primo volume include quattro giochi, da Mega Man Battle Network a entrambe le versioni di Mega Man Battle Network 3. Il secondo volume include invece sei giochi, da entrambe le versioni di Mega Man Battle Network 4, a entrambe le versioni di Mega Man Battle Network 6!

Se avete perso questa saga avete l’occasione di recuperarla.

Concludiamo la conferenza con Street Fighter 6

L’arrivo di Street Fighter 6 era una delle notizie più attese dai videogiocatori amanti di picchiaduro. La possibilità di creare il proprio combattente è una funzione amata dagli anni ’90, quando il gioco Rival Schools iniziò a spopolare tra gli appassionati.

Il nostro personaggio giocante, di cui Luke sarà il Coach, gode di un’apparente personalizzazione davvero incredibile, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che il look.

Per la città troveremo vari negozi che ci permetteranno di migliorarlo, ma è interessante vedere come alcune tecniche apprese ci aiuteranno con l’esplorazione. Il calcio rotante di Chun li, per esempio, ci aiuterà a planare da una zona all’altra.

Sarà anche possibile imparare nuove tecniche coi grandi maestri d’arti marziali sparsi per il mondo di gioco, come Ryu, con le quali affrontare decine di nemici dall’aspetto e stile più disparato. È possibile creare il proprio stile di combattimento con le tecniche dei personaggi iconici di Street Fighter.

Vengono introdotti nuovi personaggi giocanti: Dhalsim, Blanka, E. Honda e Ken.

Altra introduzione interessante è la Battle Hub. Dall’aspetto simile a una futuristica sala giochi, i giocatori di tutto il mondo potranno sfidarsi in emozionanti battaglie online.

Per commentare gli incontri, troviamo commentatori d’eccellenza: Kosuke Hiraiwa, H.E. Demon Kakka, Jeremy “Vicious” Lopez, Aru, Tasty Steve, James Chen.

Una Closed Beta è prevista dal 7 al 10 di ottobre.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top