Capcom vuole riportare il ray tracing su Resident Evil 2 e 3 su Steam

Capcom ray tracing resident evil
Informazioni sul gioco

Capcom ha dichiarato che ripristinerà le opzioni grafiche mancanti in Resident Evil 2 e Resident Evil 3 su Steam.

La dichiarazione dell’editore fa seguito alle notizie secondo cui il ray tracing sarebbe stato rimosso in modo apparentemente casuale dalle versioni Steam di entrambi i giochi.

Vediamo insieme cosa è stato dichiarato e come Capcom ha intenzione di sistemare.

Capcom quando rimetterà il ray tracing su Resident Evil?

L’annuncio dell’intenzione di ripristinare il ray tracing arriva sull’account Twitter ufficiale.

“A tutti gli utenti di Resident Evil 2 / Resident Evil 3 su Steam. Siamo consapevoli del problema con l’opzione ray tracing che non appare nel menu grafico e nelle preimpostazioni. Risolveremo il problema in un prossimo aggiornamento e ci scusiamo per gli eventuali disagi.”

Nel tweet si affermava anche che il problema era che l’audio 3D che non appariva come opzione. Non è stata fornita alcuna tempistica per la correzione, se non che sarebbe apparsa in un “futuro aggiornamento”.

In un thread sulla pagina Steam di Resident Evil 3 dello scorso fine settimana, l’utente DendeThe1st ha affermato che, in seguito a un aggiornamento del gioco, l’opzione grafica per abilitare il ray tracing era stata rimossa.

Poco dopo, diversi altri giocatori hanno confermato queste segnalazioni, con l’utente simone_the_one che ha affermato che il problema riguardava anche il remake di Resident Evil 2.

Sebbene non sia così comune, alcuni altri giocatori hanno segnalato che l’HDR in entrambi i giochi non funziona correttamente in alcuni casi dopo l’aggiornamento.

Le versioni per PC degli acclamati remake di Capcom hanno già avuto problemi in passato, tanto che lo sviluppatore ha dovuto permettere ai giocatori di annullare l’aggiornamento della versione per PC per allinearla agli aggiornamenti delle console PS5 e Xbox Series X|S.

Jill Valentine Resident Evil 3 remake

Lo stesso problema sembra essere stato segnalato anche per il settimo capitolo della serie, ma per il momento l’azienda nipponica pare intenzionata a voler risolvere prima i problemi sui due remake. Per saperne di più su questa mancanza, vi invitiamo a recuperare i dettagli nella notizia sul nostro sito.

Per fortuna, il ray tracing non è sparito per fortuna nel remake del quarto capitolo, gioco che ha raggiunto numerosi record e di cui potete recuperare la nostra recensione e la nostra guida su come sbloccare le armi con le munizioni infinite.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top