Se non sapete come giocare con un amico a EA Sports FC 24 vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere sulla modalità co-op, sul crossplay e sul multiplayer sulle varie piattaforme. Ci sono infatti alcune limitazioni importanti da considerare, soprattutto per quanto riguarda il crossplay.
L’esperienza calcistica più realistica di sempre perde il suo vecchio nome, FIFA, per trasformarsi in una nuova avventura ancora più coinvolgente. Il successo di questo gioco è stato ovviamente incredibile nel corso di pochissimo tempo, quindi molte persone vorrebbero vivere questa esperienza in compagnia.
Indice
Come giocare con un amico a EA Sports FC 24: co-op e crossplay
Per giocare in co-op con amico dovrete seguire dei procedimenti piuttosto semplici. Prima di tutto, è stata introdotta una funzionalità decisamente utile: il crossplay. In questo modo potrete unirvi ai vostri amici a prescindere dalla piattaforma utilizzata, come su FIFA 23.
Bisogna però rispecchiare un requisito specifico: la piattaforma su cui giocate deve essere della stessa generazione. Ad esempio, un utente PlayStation 5 non può unirsi a un utente Xbox One o PlayStation 4 ma può giocare con gli amici su PC e Xbox Series X/S.
Vediamo quindi i procedimenti da seguire per invitare il vostro amico in partita.
Come invitare un amico in partita
Prima di tutto dovete aggiungere il vostro compagno alla lista amici. Basterà premere il tasto R2/RT per aprire la scheda social. Su PC basterà utilizzare l’app EA, ma quest’ultima dovrà essere collegata all’account Steam/Xbox/PlayStation.
Fatto ciò, scegliete la modalità di gioco, poi selezionate “Gioca con un amico” e invitatelo. Il vostro amico si unirà alla lobby e non resterà che iniziare la partita!
Quali piattaforme supportano il crossplay?
Il crossplay per EA FC 24 è disponibile su PC, PlayStation e Xbox.
Quali modalità permettono di giocare con un amico a EA Sports FC 24?
Le seguenti modalità vi permettono di invitare i vostri amici e utilizzare il crossplay per giocare insieme:
- Ultimate Team (I rivali, I campioni, Draft online, Amichevoli online, Gioca con un amico)
- Amichevoli Online
- Stagioni Online
- Club
- Stagione Co-op
- Volta Football (Tornei, Rose)
- Co-op Ultimate Team (Squad battles, I rivali, Amichevoli)
Come giocare con un amico a EA Sports FC 24 su Nintendo Switch
Purtroppo Nintendo Switch non supporta il crossplay, quindi potrete giocare solo con altri utenti della stessa console. Per farlo basterà invitare il vostro amico nella sessione di gioco e selezionare Amichevoli Online.
Se invece volete giocare dalla stessa console, dovrete collegare una seconda coppia di Joy-Con e avviare la modalità Calcio d’inizio (o altre modalità single-player). Con la funzionalità Joy-Con separati potrete giocare in 1 contro 1 o in cooperativa.
Le nostre guide su EA Sports FC 24
Ecco una serie di guide che potranno tornarvi utili. Assicuratevi anche di leggere la nostra recensione completa di ogni dettaglio.
- Haaland e kane nella squadra della settimana 7: guida agli investimenti
- Come ottenere hristo stoichkov icona base – migliori soluzioni sbc
- Team centurions – centurioni: team 1, team 2 sbc e obiettivi
- Team totw 6 – squadra della settimana 6: guida agli investimenti
- Come ottenere la carta trapp trailblazers: migliori soluzioni sbc
- Come ottenere laurent blanc icona – migliori soluzioni sbc