Come installare Diablo IV su Steam Deck in 2 minuti

Come installare Diablo IV su Steam Deck
Informazioni sul gioco

Vi state chiedendo come installare Diablo IV su Steam Deck? Da oggi il gioco è disponibile in Accesso Anticipato e si può giocare. Siete nel posto giusto allora.

Sempre che riusciate ad accedere…visti i problemi di login che si stanno verificando per sovraccarico dei server!

In questa pagina vi spiegheremo come fare per giocare a Diablo 4 sulla console portatile di Valve, visto che il gioco può essere lanciato solo tramite client Battle.net su PC e non è presente su Steam.

La buona notizia è che il gioco può essere lanciato su Steam Deck e non serve fare remote play da PC. Gira nativamente sull’APU Ryzen del Deck, e anche bene.

E non preoccupatevi: il workaround per l’installazione non è affatto difficile seguendo questa guida.

Giocare a Diablo 4 su Steam Deck è relativamente facile. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come installare Diablo IV su Steam Deck

Lanciare client come Epic Games Store, GOG o Game Pass è una procedura più complessa perché occorre installare Windows su Steam Deck. Ma nel caso di Diablo IV è tutto molto meno complesso.

Dovrebbe essere superfluo dirlo, ma lo diremo per sicurezza: Per giocare su Steam Deck è necessario acquistare Diablo 4 su PC. Seguite questi passaggi e sarete a posto:

  • Aprite la modalità Desktop sul vostro Steam Deck premendo il pulsante Steam, selezionate Power e passate alla modalità Desktop.
  • Nella scheda Scopri, cercate un’app chiamata Lutris e installatela.
  • Una volta installata, aprire Lutris e premere il pulsante +.
  • Cercate Battle.net, il client per lanciare i giochi first party di Blizzard, e installatelo
  • Accedete al vostro account Battle.net, scaricate Diablo 4 e giocate.

Se volete, per una maggiore comodità, è possibile poi anche lanciare il gioco da Steam aggiungendo il gioco alla libreria Steam usando la voce “aggiungi un gioco non di Steam” e selezionate Lutris.

Come gira Diablo IV su Steam Deck?

Volete sapere come gira su Steam Deck? Ecco un video dimostrativo qui sotto!

Come potete vedere voi stessi dal video, il gioco gira molto bene e si ottiene un gameplay a 60fps, grazie anche alla risoluzione 800p di Steam Deck.

Sempre che non abbiate installato lo schermo aftermarket DeckHD che porta la risoluzione nativa a 1200p, o che non usiate uno schermo esterno tramite dock.

Dovete anche sapere che Diablo 4 occupa 90 GB su PC e quindi anche su Steam Deck.  Se possedete la versione da 256 GB, vi converrà installarlo su una microSD. Una scheda di buona velocità da 512GB si può trovare a una cinquantina di euro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top