Compatibilità giochi PSVR: Non sarà possibile giocarli con Playstation VR2

Compatibilità giochi PSVR

In un recente podcast ufficiale Sony, che potete recuperare sul blog ufficiale di Playstation, arriva una bruttissima notizia. Il Playstation VR2 non offrirà nessuna compatibilità per i giochi PSVR.

A dirlo è il Vice Presidente Senior della Platform Experience di Sony Interactive Entertainment, Hideaki Nishino.

Questa notizia, seppur prevedibile, fa dispiacere la community, già affezionata a tanti titoli.

Come mai non ci sarà compatibilità tra il Playstation VR2 e i giochi PSVR attuali?

La motivazione per la mancata compatibilità dei giochi PSVR è semplice. Secondo il comunicato ufficiale, il Playstation VR2 è progettato con il preciso scopo di offrire un’esperienza di realtà virtuale completamente next gen. Questo non permetterà la retrocompatibilità.

Legarsi a tecnologie non proiettate verso il futuro limiterebbe le potenzialità del nuovo device Sony, costruito con l’esatto scopo di offrire ai consumatori la migliore esperienza possibile nel campo VR.

Se siete interessati ad approfondire la questione, l’esatto momento in cui se ne parla è stato condiviso sul profilo Twitter di Nibel.

Nel corso del podcast, Nishino ha elencato alcune delle funzionalità più avanzate del progetto Playstation VR2, proprio per confermare la volontà dell’azienda nipponica a guardare verso il futuro.

Come già presentato nel nostro articolo sulle specifiche tecniche, il PS VR2 gode di una grafica 4K HDR, campo visivo di 110 gradi e rendering foveated. Sarà dotato anche di un giroscopio e un accelerometro su tre assi.

Secondo Sony, creare giochi per il Playstation VR2 richiede un approccio diverso rispetto la creazione richiesta per quelli dell’originale Playstation VR. Questo è dovuto anche ai nuovi aggiornamenti hardware del dispositivo.

Gli sviluppatori sono orientati verso un nuovo modo di creare e progettare mondi più vividi, così da portare ai giocatori un’esperienza più reale che mai.

Anche se la notizia non è delle migliori, con queste promesse siamo più orientati ad aspettarci qualcosa di buono. Non ci resta che attendere e vedere cosa Sony ha in serbo prossimamente per il mercato.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved