Dead Space PS1 Demake disponibile: download gratis

dead space ps1 demake
Informazioni sul gioco

Dead Space PS1 Demake è disponibile al download gratuito. Ma cos’è un demake? Si parla tanto di Remake e Remaster, ma i Demake sono molto apprezzati dai fan.

Come dice la parola stessa, i demake sono delle versioni degradate dei rispettivi originali, tarate per piattaforme di generazioni precedenti.

Dead Space è è uscito originariamente nel 2008 sulla generazione PS360 (con un bel porting PC in contemporanea), stabilendo un grande successo che ha dato vita a due sequel e vari spin-off per altre console e mobile.

A grande richiesta, è stato ripubblicato con grande clamore all’inizio di quest’anno in versione Remake, con una grafica aggiornata per l’hardware moderno di PS5 e Series X/S, quindi due generazioni di console avanti.

Come riportato da Kotaku, seguendo il trend intrapreso da Elden Ring e Portal, Dead Space Demake è una ricostruzione del gioco horror di EA in cui l’enfasi è posta sulla riduzione dell’esperienza di gioco a tal punto da sembrare (e giocare) come un gioco per PlayStation 1.

Dead Space PS1 Demake – caratteristiche e come e dove scaricare gratis

L’autore del demake è un tale Fraser Brumley, che lo descrive come segue:

Dead Space Demake ha tutto quello che volete e anche di più, dallo smembramento degli arti dei necromorfi agli errori di mappatura delle texture affini.

Dopo aver giocato a Dead Space (2008) e a Dead Space (2023), è ora di immergersi nelle orride vibrazioni di Dead Space (1998).

Naturalmente non è tutto oro ciò che luccica; si tratta più di una demo che di un gioco completo, ma nonostante ciò, i fan potranno godere di questo look grafico interessante e divertirsi per qualche ora, ma non aspettatevi di superare le dieci ore di gameplay denso.

Manca inoltre lo stomp di Isaac, forse la cosa migliore dell’intero gioco (a parte il sistema di mappe).

Ma ha comunque un aspetto fantastico, c’è addirittura lo smembramento degli arti ed è gratuito. Potete vedere come funziona tutto in questo video di gameplay qui sotto, caricato da Retro Games Nostalgia.

Se volete scaricare e provare Dead Space PS1 Demake, è disponibile a questo link e si gioca su PC, con supporto per i controlli sia tramite mouse e tastiera, che controller. E se volete dare un’occhiata ad altri lavori di Fraser, potete trovarli sul suo Patreon.

Per quanto riguarda Dead Space Remake invece, è disponibile dal 26 gennaio su PC, PS5 e Series X/S, ha ottenuto recensioni sfavillanti e stabilito ottimi record su Steam. EA sta inoltre considerando l’idea di sviluppare i remake di Dead Space 2 e Dead Space 3. Li vorreste?

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top