Dead Space Remake si mostra nel trailer di gameplay ufficiale

dead space remake trailer
Informazioni sul gioco

Tra i videogiochi horror più ispirati dell’era recente, Dead Space torna a far parlare di sé con un gameplay trailer che porta l’hype per il remake alle stelle.

Negli ultimi mesi, gli sviluppatori hanno pubblicato numerosi video sul canale YouTube, spiegando, poco alla volta, dettagli e novità inerenti il remake del gioco, in una sorta di video-diario.

La nuova versione riparte dalle fondamenta del titolo originale ad opera di Visceral Games, puntando a ritoccarne estetica, gameplay e ad espandere alcune sezioni di gioco. Tornerà Isaac Clarke, il protagonista di uno dei videogiochi horror più influenti degli ultimi 15 anni.

Nel video diffuso da EA Motive possiamo dare un’occhiata alla nuova grafica, ad alcune armi del nostro futuro arsenale e ai mostri che popoleranno l’incubo videoludico conosciuto come Dead Space.

Prima di analizzare al dettaglio il trailer, vi ricordiamo che Dead Space Remake uscirà il 27 gennaio 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Novità di gameplay per Dead Space Remake

Oltre a una nuova veste grafica, il remake intende apportare numerosi miglioramenti al gioco:

  • Isaac, il protagonista del gioco, non parlava nel primo capitolo della saga. In questo remake potrà farlo grazie a Gunner Wright, voce originale del personaggio in Dead Space 2 e 3
  • Il gioco sfrutterà un unico piano sequenza. Vale a dire che per nessun motivo la visuale cambierà da quella in prima persona del protagonista, garantendo una totale immersione nella paura
  • L’astronave Ishimura, nella quale si svolge il gioco, è stata rimodellata con l’aggiunta di nuovi percorsi, stanze e ostacoli. L’esplorazione sarà più piacevole grazie a un nuovo tipo di mappa e a un localizzatore migliorato
  • Il nuovo sistema Intensity Director regolerà gli eventi in modo dinamico. Ecco quindi che lo spawn dei necromorfi, il loro modo di attaccare e gli effetti ambientali non saranno mai banali. In maniera simile, Isaac reagirà ai livelli di stress con un battito cardiaco accelerato, una respirazione affannosa e altri feedback
  • Il nuovo Peeling System si occuperà invece di rendere più credibili i corpi dei necromorfi, permettendoci di lacerare la loro carne, mutilare arti e spezzare ossa. Questo apre non solo a un maggior coinvolgimento visivo ma anche ad un uso più strategico di armi ed abilità.

Dead Space Remake è previsto su PC e console per il 27 gennaio 2023.

Seguite tutte le ultime news sul nostro sito VideoGiochItalia.it.


Fonte: Canale Youtube Dead Space

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top