Resident Evil 4 Remake: L’ultima patch rimuove un popolare trucco di speedrun

Resident Evil 4 Remake State of Play

Capcom ha rilasciato l’ultima patch di aggiornamento di Resident Evil 4 Remake e ha rimosso un popolare trucco di speedrunning.

Secondo le note della patch del 23 aprile, lo sviluppatore ha risolto un problema che permetteva ai giocatori di passare attraverso i muri quando utilizzavano il mirino in alcune aree.

Come ci si aspettava, molti giocatori utilizzavano questo trucco per “accelerare” il gioco nelle speedrun, ovvero quando gli utenti competono per finire un titolo il più velocemente possibile, utilizzando ogni tipo di glitch per farlo.

Dettagli dell’ultima Patch di Resident Evil 4 Remake

Le note della patch affermano che Capcom ha riadattato le modifiche al processo di rendering grafico apportate a Xbox Series X|S in una recente patch del 7 aprile. Alcuni utenti avevano affermato che ciò aveva causato un effetto dithering sulla piattaforma.

Capcom ha anche aggiunto ulteriori modifiche alla stick dead zone – l’intervallo in cui gli stick del controller non rispondono ai movimenti.

All’inizio di questo mese, Capcom ha aggiunto le microtransazioni al remake di Resident Evil 4, consentendo ai giocatori di pagare un extra per potenziare più rapidamente le proprie armi.

È stato inoltre aggiunto il contenuto scaricabile gratuito della modalità Mercenari, accompagnato da 11 nuovi contenuti scaricabili a pagamento chiamati “Biglietti di potenziamento esclusivi”, ognuno dei quali consente ai giocatori di accelerare il processo di potenziamento.

Purtroppo ancora non si è parlato di Separate Ways, la parte della storia in cui Ada Wong sarà protagonista. Noi abbiamo avuto modo di giocare a Resident Evil 4 Remake non troppo tempo fa, se volete sapere cosa ne pensiamo vi invitiamo a recuperare la nostra recensione sul sito, ma se avete bisogno di una mano vi consigliamo di recuperare anche la guida su come sbloccare tutte le armi con munizione infinite senza pagare valuta reale – anche il bazooka, se vi interessa.

Patch Note di Resident Evil 4

Sulla pagina ufficiale di Resident Evil scopriamo quanto segue:

Patch del 7 aprile 2023

  • [PlayStaion®5 / PlayStation®4 / XBOX SERIES XIS / Steam]
    • È stato aggiunto un nuovo gioco extra “I Mercenari“.
      Punta al punteggio più alto nella tua battaglia per sconfiggere il maggior numero possibile di nemici entro il tempo limite.
      [PS5]
    • È stato risolto un problema che causava lo sfarfallio delle luci nella parte inferiore dello schermo quando venivano applicate determinate impostazioni.
      È stato corretto un processo di rendering grafico che faceva apparire sfocati alcuni dettagli ambientali.
      [XSX|S]
    • La zona morta (l’intervallo in cui gli stick del controller non rispondono ai movimenti) è stata ridotta, rendendo i controlli più reattivi.
      I processi di rendering grafico sono stati regolati, con conseguente miglioramento del frame rate del gioco.
      [PS5 / PS4 / XSX|S / Steam]
    • Altre correzioni di bug vari.

Patch del 23 Aprile

  • [PlayStation®5 / PlayStation®4 / Xbox Series X|S / Steam]
    • È stato risolto un problema per cui alcuni oggetti chiave diventavano introvabili, impedendo al giocatore di avanzare nella storia principale. (Annunciato il 31 marzo 2023)
      È stato risolto un problema che causava la deformazione dei giocatori attraverso i muri quando si utilizzava il mirino in alcune aree.
      [PS5 / PS4]
    • È stato corretto il testo errato visualizzato per le spiegazioni di alcuni trofei in alcune lingue.
      (Portoghese brasiliano e spagnolo latinoamericano)
      [XSX|S]
    • È stato risolto un problema che impediva l’avvio del gioco quando erano stati installati contenuti scaricabili ed era stato effettuato l’accesso a un account con restrizioni sui contenuti.
      Le correzioni apportate il 7 aprile alla zona morta degli stick (l’intervallo in cui gli stick del controller non rispondono ai movimenti) sono state ulteriormente modificate.
      Le modifiche al processo di rendering grafico apportate il 7 aprile sono state riadattate.
      [PS5 / PS4 / XSX|S / Steam]
    • Altre correzioni di bug vari.

Purtroppo non si fa menzione del bug che corrompe i salvataggi, ma trovate la soluzione sul nostro sito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top