Diablo 4 in arrivo su Steam il 17 ottobre e sarà Verificato Steam Deck con supporto cross-platform, cross-play e cross-progression

Diablo 4 in arrivo su Steam il 17 ottobre e sarà Verificato Steam Deck con supporto cross-platform, cross-play e cross-progression
Informazioni sul gioco

Con un inaspettato colpo di scena, la comunità di Diablo 4 è in fermento perché il Community Director del gioco, Adam Fletcher, è intervenuto su Twitter per svelare oggi alcune importanti rivelazioni.

Non solo l’attesissimo gioco di ruolo d’azione farà il suo debutto su Steam con l’imminente Season 2:  “Stagione del Sangue”, ma non solo. Per la gioia dei possessori di Steam Deck, il gioco riceverà lo stato di gioco “Verificato sul Deck” in concomitanza con il lancio su Steam.

La pagina del negozio Steam è già stata rinnovata per riflettere questo importante ingresso.

Diablo 4 in arrivo su Steam il 17 ottobre e sarà Verificato Steam Deck – una svolta e supporto al cross-platform

Diablo 4 è stato a lungo sinonimo del launcher di Blizzard, Battle.net, rendendo il debutto su Steam una svolta inaspettata ed emozionante.

Con questo cambio di disponibilità, i fan possono finalmente immergersi nelle meraviglie inquietanti del il Santuario tramite Steam con tutti i vantaggi annessi: dagli Achievement, alla lista amici, fino agli eventi e le campagne che permettono di farmare punti e carte di Steam.

Tuttavia, non è solo il lancio su Steam a fare scalpore, visto che era già noto. Ciò che distingue questo annuncio è lo status di “Verificato sul Deck” conferito a Diablo 4.

Questo riconoscimento d’élite garantisce che le prestazioni del gioco su Steam Deck siano perfette e ottimali, senza bisogno di applicazioni di terze parti o di workaround. Si tratta di una svolta per chi vuole tuffarsi a capofitto nel mondo di Diablo senza problemi.

Finora, per giocare a Diablo IV su Steam serviva un workaround per installare il client Battle.net, oppure occorreva allestire un dual booot con Windows 10.

Ma le buone notizie non si fermano qui. Diablo 4 non solo sarà disponibile su Steam, ma supporterà anche il cross-play e cross-progression. Ciò significa che potrete passare senza problemi da un dispositivo all’altro e continuare la vostra epica avventura con gli amici, indipendentemente dal fatto che stiano giocando su Xbox, PlayStation o via Battle.net.

Per sapere come gira Diablo IV su Steam Deck, ovvero le prestazioni che potrete aspettarvi e le impostazioni grafiche migliori, cliccate qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top