Dragon’s Dogma 2 offre la possibilità di vivere un’avventura Fantasy unica nel suo genere.
Nel nuovo gioco di Capcom, oltre a lottare con mostri spaventosi e nemici incredibili, potrete esplorare un mondo vasto e ricco. A causa della vastità del mondo di gioco però sarete costretti a prendervi alcune pause e campeggiare; nel campeggio, oltre che a riposare, potrete cimentarvi ai fornelli e cucinare ciò che più vi aggrada. A questo elemento è legato un Obiettivo/Trofeo facile da conquistare.
Oggi vogliamo darvi una mano proprio all’ottenimento del titolo di Maestro di Grigliate in Dragon’s Dogma 2, con una guida che vi spiegherà dove trovare i tipi di carne e come cucinare.
Indice
Dragon’s Dogma 2: Guida Maestro delle Grigliate
Maestro di Grigliate è un Obiettivo/Trofeo che potete ottenere dopo aver cotto otto tipi diversi di carne in un accampamento, sia di giorno che di notte. In totale, dovete cucinare 16 volte.
Non è difficile da ottenere se sapete dove trovare la carne richiesta e come cucinare più in fretta, per questo vi daremo qualche piccolo consiglio per ottenerlo rapidamente.
Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di conoscere il gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Dove trovare tutti i tipi di carne in Dragon’s Dogma 2
Prima di mettervi ai fornelli è più pratico recuperare ciò che vi serve. Ecco come ottenere i tutti i tipi di carne in Dragon’s Dogma 2:
- Bistecca di Bestia (Beast-Steak): Potete ottenere questa carne dai giganti e, con più rarità, da animali come Cervi e Maiali. Se volete andare sul sicuro, provate a combattere contro i giganti che si trovano a ovest di Vernworth; non potete sbagliarvi, hanno due barre della vita.
- Bistecca di Bestia invecchiata (Aged Beast-Steak): Per ottenere questa qualità dovete lasciare nell’inventario la Bistecca di Bestia (Beast-Steak); dopo qualche tempo maturerà diventando “invecchiata”.
- Bistecca di Bestia marcia (Rotten Beast-Steak): Per ottenere questa qualità dovete lasciare nell’inventario la Bistecca della Bestia (Beast-Steak); questa tipologia di carne prima diventerà “invecchiata” e poi “marcirà”. Semplicemente dovete aspettare più a lungo.
- Carne secca (Dried Meat): Potete ottenere questa carne combinando due Colli di Bestia invecchiati (Aged Scrag of Beast). Questa tipologia di carne viene anche fornita come ricompensa dopo aver aiutato i passanti per strada.
- Carne secca squisita (Exquisite Dried Meat): Potete ottenere questa carne combinando due Bistecche di Bestia invecchiate (Aged Beast-Steak).
- Collo di Bestia (Scrag of Beast): Potete ottenere questa carne da diversi animali, ma avrete più possibilità con i cinghiali; ci sono discrete possibilità di ottenerla anche dagli orchi.
- Collo di Bestia invecchiato (Aged Scrag of Beast): Per ottenere questa qualità dovete lasciare nell’inventario il Collo di Bestia (Scrag of Beast); dopo qualche tempo maturerà diventando “invecchiato”.
- Collo di Bestia marcio (Rotten Scrag of Beast): Per ottenere questa qualità dovete lasciare nell’inventario il Collo di Bestia (Scrag of Beast); questa tipologia di carne prima diventerà “invecchiata” e poi “marcirà”. Semplicemente dovete aspettare più a lungo.
Come fare invecchiare la carne in Dragon’s Dogma 2 facilmente
Nel corso dell’avventura non avrete sempre il tempo di controllare il vostro inventario e verificare se la carne sta invecchiando a dovere. Alcune volte potrebbe capitarvi di trovarla marcia senza volerlo.
Per fare invecchiare la carne con più facilità vi consigliamo di trovare una panchina e riposare con brevi intervalli di tempi; in questo modo, sarete voi a gestire il passare del tempo e potrete controllare con periodicità l’invecchiamento.
Se avete già fatto invecchiare la carne e non volete che marcisca, è consigliato lasciarla in un deposito. Nei depositi i cibi non marciscono. Per depositare gli oggetti in Dragon’s Dogma 2 potete comprare una cassa o un baule oppure utilizzare i depositi delle Locande.
Come cucinare in Dragon’s Dogma 2
Per poter cucinare la carne in Dragon’s Dogma 2 avrete bisogno di un Set da Campeggio (Camping Kit), che potete acquistare da quasi qualunque mercante del gioco. Consigliamo sempre di comprarne più di uno; questo perché può capitare di essere attaccati mentre campeggiate.
Per cucinare dovete prima accamparvi, ma dovete tenere a mente che non è possibile accamparsi ovunque. Per allestire un campo in Dragon’s Dogma 2 dovete cercare uno dei fuochi sparsi per il mondo di gioco. Sulla mappa di gioco sono chiamati “Accampamento” e indicano i luoghi dove è possibile allestire un campo provvisorio fuori dalle città e dagli insediamenti.
L’allestimento dell’accampamento è automatico, vi basterà avvicinarvi a un fuoco, interagire con esso e selezionare l’opzione “Accampati“ quando vi verrà chiesto “Vuoi accamparti?“. Una volta piazzata la tenda vi basterà avvicinarvi di nuovo al fuoco, selezionare l’opzione “Cucina” e selezionare il pezzo di carne che volete cucinare.
Come cucinare più in fretta senza essere attaccati in accampamento
Ogni volta che riposate in un accampamento in Dragon’s Drogma 2 rischiate di essere attaccati dai banditi. Per ovviare a questo problema e ottenere facilmente questo trofeo vi consigliamo di seguire questi passaggi:
- Allestire un accampamento;
- Cuocere un pezzo di carne;
- Uscire dall’accampamento smantellandolo;
- Ripetere dal punto 1.
In questo modo, non solo eviterete di essere attaccati nelle ore di riposo, ma otterrete l’Obiettivo/Trofeo molto più in fretta.

Altre guide su Dragon’s Dogma 2
Se siete interessati ad avere un aiuto aggiuntivo nella vostra avventura, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Guide del nostro sito, per trovare altre guide di Dragon’s Dogma 2 come:
- Guida ai Trofei
- Dove trovare l’onice
- Dove trovare Lennart
- Dove trovare il carro fantasma
- Dove trovare Nadina
- Dove trovare il magistrato Waldhar
- Dove trovare Virgil
- Guida completa alle classi (vocazioni)
- Guida al viaggio rapido
- Come uccidere un grifone
- Come rianimare gli NPC all’obitorio
- Guida alle pedine
- Come uccidere un orco
- Lista in aggiornamento…
Articoli Correlati
 Tokyo Game Show 2025: Tutti gli annunci del Capcom Online Special Program Tokyo Game Show 2025: Tutti gli annunci del Capcom Online Special Program
 Le migliori build di Monster Hunter Wilds di Alto Grado Le migliori build di Monster Hunter Wilds di Alto Grado
 La nostra recensione di Monster Hunter Wilds: punto di vista e analisi di un Cacciatore datato La nostra recensione di Monster Hunter Wilds: punto di vista e analisi di un Cacciatore datato
 
		 
			 Dragon's Dogma 2
Dragon's Dogma 2
								

 Tokyo Game Show 2025: Tutti gli annunci del Capcom Online Special Program
Tokyo Game Show 2025: Tutti gli annunci del Capcom Online Special Program Le migliori build di Monster Hunter Wilds di Alto Grado
Le migliori build di Monster Hunter Wilds di Alto Grado La nostra recensione di Monster Hunter Wilds: punto di vista e analisi di un Cacciatore datato
La nostra recensione di Monster Hunter Wilds: punto di vista e analisi di un Cacciatore datato