La durata di Avowed è stata svelata (approssimativamente) da Obsidian attraverso una corposa intervista presso GamesIndustry.
Il nuovo titolo dello studio di sviluppo dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno e nelle settimane passate abbiamo potuto dare uno sguardo più da vicino al gioco grazie anche alla sua presenza all’interno dell’Xbox Games Showcase, uno degli eventi estivi che si sono tenuti nel mese di giugno.
Indice
La durata di Avowed si può comparare con quella di The Outer Worlds
Dopo aver lavorato a The Outer Worlds (ed in sviluppo c’è anche il secondo capitolo) e Grounded, Obsidian ha deciso di cambiare ambientazione scegliendo di tornare ad un mondo fantasy dopo il successo di Pillars of Eternity.
Ma che cosa possiamo aspettarci da questo gioco che fonde magia e combattimenti con armi? Lo studio di sviluppo in questa intervista ha spiegato che, sebbene il gioco sia ambientato nello stesso mondo di Pillars of Eternity, non è necessario aver giocato ai titoli precedenti.
Per molti infatti Avowed sarà la prima introduzione nel mondo di Eora e il team di sviluppo ha tenuto conto di questo fatto. Ci saranno anche alcuni personaggi ricorrenti che faranno un’apparizione, ma comunque non sarà necessario incontrarli prima per capire il contesto.
Per quanto riguarda la sua durata, Obsidian afferma che si potrebbe comparare con quella di The Outer Worlds: tenendo conto dei dati di How Long to Beat, la storia principale del titolo spaziale uscito nel 2019 dura circa 13 ore.
Tuttavia occorre precisare che il titolo offre molti più contenuti: se si sceglie di fare anche le missioni secondarie, la sua durata arriva a circa 26 ore, mentre per chi vuole completare il gioco al 100% ci vogliono all’incirca una quarantina di ore. Tocca vedere Avowed quanti contenuti secondari avrà al suo interno.
Obsidian afferma inoltre che il titolo sarà giocabile più volte, dato che le decisioni dei giocatori saranno vitali e stabiliranno una serie di percorsi da seguire.
Nelle notizie correlate, sappiamo che il gioco avrà anche una terza persona: finora avevamo sempre visto la prima, ma in un recente video gameplay Obsidian ha mostrato anche questa visuale, affermando che era un qualcosa che i giocatori preferiscono in questo tipo di giochi.
Come abbiamo detto Avowed non ha ancora una data di uscita, ma recentemente un leak ha indicato il suo arrivo a novembre. La macchina del marketing per questo gioco di ruolo è appena iniziata, quindi vedremo maggiori informazioni più avanti.
La sua uscita ufficiale potrebbe essere svelata ad agosto, dato che Microsoft sarà presente alla Gamescom 2024. Tuttavia PlayStation e Nintendo anche quest’anno non saranno presenti.