GTA 6 solo in digitale? Smentiti i rumors

GTA 6 solo in digitale copia fisica
Informazioni sul gioco

Nei giorni scorsi si sono diffuse sul web alcune voci di corridoio per cui sarebbe prevista l’uscita di GTA 6 solo in digitale, senza la distribuzione di copie fisiche al lancio.

I rumors hanno subito preoccupato gli amanti del collezionismo ancora orientati verso l’acquisto delle copie fisiche dei giochi console, nonostante sia un formato che sta cedendo il passo al digitale. Trattandosi poi di un titolo molto importante è chiaro che abbia innescato l’indignazione di un pubblico molto vasto.

Ma è davvero così o si tratta di allarmismo infondato? Cerchiamo di fare chiarezza sulla questione.

GTA 6 solo in digitale senza copia fisica al lancio?

A smentire i rumors è stato il CEO di Take-Two in persona. Strauss Zelnick è intervenuto sulle voci riguardanti il possibile lancio solo digitale di GTA 6.

L’indiscrezione è partita dal portale polacco PPE e viene attribuita al leaker Graczdari (noto per aver previsto l’approdo di Microsoft Flight Simulator su PS5). Secondo il leaker Rockstar Games aveva intenzione di posticipare l’uscita dell’edizione fisica di GTA 6 all’inizio del 2027.

Lo scopo di tale manovra sarebbe stato puramente precauzionale, ovvero per limitare gli spoiler e proteggere i segreti del gioco, evitando la vendita delle copie fisiche prima del day one. Una giustificazione ben poco credibile.

Prevista l’edizione fisica di GTA 6: non uscirà solo in digitale

Non a caso, come spesso accade quando si tratta di informazioni non ufficiale, anche i rumors sul posticipo dell’edizione fisica di GTA 6 si sono rivelati falsi.

Ai microfoni di Variety, il CEO di Take-Two ha seccamente smentito le voci di corridoio, garantendo ai collezionisti di videogiochi che non esiste alcun piano per un lancio esclusivamente digitale.

GTA 6 sarà quindi lanciato sul mercato sia in formato digitale che in formato fisico.

Data di uscita di GTA VI confermata per il 19 novembre 2026

A sostegno di queste dichiarazioni è arrivato anche l’annuncio dell’avvio della promozione del gioco, con la campagna marketing prevista per questa estate.

Informazioni che fanno ben sperare anche sulla data di uscita prevista, scongiurando eventuali posticipi. Salvo brutte sorprese possiamo quindi confermare l’arrivo di GTA 6 il 19 novembre 2026 su PlayStation 5, Ps5 Pro, Xbox Series X e Xbox Series S. Esclusa ovviamente la versione PC che ancora non è stata annunciata.

Nel mentre che aspettiamo l’arrivo di GTA 6 ormai imminente, possiamo ingannare l’attesa con GTA V che oltre che essere uno dei giochi più venduti al mondo, ormai si trova pure a un prezzo molto vantaggioso su Instant Gaming. Eccovi i link per acquistarlo in offerta:

Per gli utenti Steam sono disponibili anche le Steam Gift

Se invece siete utenti console eccovi i link specifici:

Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.

Rimanete con noi per seguire tutte le promozioni sulle chiavi di gioco, potete seguire anche i canali dedicati del nostro server Discord e del nostro canale Telegram di offerte.

Altre guide e approfondimenti

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top