Ad Electronic Arts non importa se l’accordo Microsoft Activision andrà in porto

Electronic Arts Microsoft Activision

Andrew Wilson, amministratore delegato di Electronic Arts, ha commentato la prevista acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, affermando che la sua azienda continuerà a essere il più grande editore di Xbox, indipendentemente dal fatto che l’operazione vada o meno in porto.

L’affermazione arriva durante l’ultima conferenza stampa.

La posizione di Electronic Arts per l’acquisizione di Activision Blizzard di Microsoft

Nel corso dell’ultima conferenza stampa di Electronic Arts (come riportato da VGC), Wilson ha ammesso di non sapere se Microsoft diventerà proprietaria di Activision Blizzard, ma ha assicurato agli investitori che il risultato finale dell’acquisizione non sia rilevante per la sua azienda.

E dichiara:

“Pensiamo di avere le dimensioni necessarie – sempre grazie al nostro network, alla nostra proprietà intellettuale e ai nostri talenti – per continuare a navigare nel futuro e a guidare il futuro dell’intrattenimento, e a competere sul mercato indipendentemente dal fatto che l’accordo vada in porto o meno.”

Wilson ha aggiunto che un ulteriore consolidamento del settore è quasi certo e ha detto di sperare che EA “abbia le dimensioni per essere un consolidatore significativo in quello spazio”.

Ha poi aggiunto:

“Penso che abbiamo un patrimonio enorme per quanto riguarda il futuro dell’intrattenimento. Ma allo stato attuale, credo che siamo indifferenti al fatto che [l’acquisizione] vada in porto o meno. Riteniamo di avere una strategia incredibile. Riteniamo di avere un’opportunità incredibile e, sia che la vendita vada in porto o meno, continueremo a essere il publisher numero uno sulla piattaforma Microsoft.”

 

EA è il più grande editore per utenti attivi mensili su Xbox e PlayStation, secondo i recenti dati forniti da Ampere Analysis (via GamesIndustry.biz). L’editore è noto per alcune delle IP più popolari del settore, tra cui The Sims, Battlefield, Dragon Age, Apex Legends, Star Wars e i giochi EA Sports FIFA, Madden NFL, NBA Live, NHL, PGA e UFC.

The Sims 4 Electronic Arts

I commenti di Wilson arrivano mentre Microsoft affronta il suo ostacolo legale più significativo. Due settimane fa, l’autorità britannica per la concorrenza e i mercati (CMA) ha bloccato la fusione perché temeva che avrebbe lasciato ai giocatori britannici meno “innovazione e scelta“. Nonostante sia stata approvata dai servizi di molti paesi come il Brasile, il Giappone e (recentemente) l’Ucraina.

Microsoft ha risposto affermando che la mossa era “negativa per la Gran Bretagna” e si è impegnata ad appellarsi alla decisione in tribunale, e la CMA ha replicato affermando che l’argomentazione del produttore di Xbox non era “supportata dai fatti”.

Questa acquisizione è in cima alla lista delle più grandi manovre del settore videoludico, nonché quella più chiacchierata.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top