The Sims 4 ha superato i 70 milioni di giocatori secondo EA

The Sims 4
Informazioni sul gioco

Electronic Arts ha dichiarato che The Sims 4 “ora raggiunge più di 70 milioni di giocatori in tutto il mondo”.

Questo dato rende la versione del 2014 il gioco più giocato nei 23 anni di storia del franchise di simulazione di vita.

Secondo EA, l’ultimo capitolo della serie ha attirato più di 16 milioni di nuovi giocatori da quando il gioco base è diventato free-to-play nell’ottobre 2022, e la media degli utenti settimanali è aumentata del 53%.

Un grande traguardo per The Sims 4

L’ultimo pacchetto di espansione premium del gioco, Crescere insieme, è stato rilasciato a marzo e ha registrato le maggiori vendite nella settimana di lancio di qualsiasi pacchetto da quando EA ha iniziato a rilasciarli nel 2015, ha dichiarato la società.

Phillip Ring, produttore esecutivo di The Sims 4, dichiara:

“È incredibile vedere quanto sia cresciuta la nostra comunità negli ultimi otto anni e i nostri giocatori continuano a ispirarci con gli innumerevoli modi in cui esplorano la vita in The Sims 4. Sappiamo che The Sims 4 continua a essere un gioco di ruolo. Sappiamo che The Sims 4 continua a essere uno sbocco creativo per le persone e il nostro team si sforza di offrire contenuti di gioco nuovi e innovativi che permettano ai nostri giocatori di abbracciare il caos che deriva dalla scoperta di se stessi.”

The Sims 4 è stato originariamente pubblicato per PC nel settembre 2014, prima di approdare su Mac nel 2015 e su PS4 e Xbox One nel 2017.

Secondo EA, il gioco ha generato oltre 1 miliardo di dollari di entrate a febbraio 2019 ed è stato giocato da oltre 33 milioni di persone a febbraio 2021.

EA ha annunciato il prossimo gioco dei Sims, il cui nome in codice è “Project Rene“, lo scorso ottobre.

La rivelazione ha incluso un breve sguardo ad alcuni degli strumenti di creazione che i giocatori potranno utilizzare quando metteranno le mani sul gioco, che è in fase di sviluppo iniziale presso Maxis.

Gli utenti potranno giocare da soli o in collaborazione e la stessa esperienza sarà disponibile su tutti i dispositivi supportati, compresi quelli mobili.

Per maggiori dettagli sulla dichiarazione di EA vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

The Sims 4

Un successo che non accenna ad arrestarsi

Lyndsay Pearson, vicepresidente del franchise creativo di The Sims, dichiara sul futuro del brand:

“Stiamo costruendo la piattaforma creativa e di gioco dei Sims di nuova generazione. Re-immaginiamo i Sims che conoscete e amate con nuovi modi di giocare. Questo è il futuro di The Sims, costruito su una base di Sims affascinanti, strumenti potenti e storie significative.”

Pearson ha dichiarato che EA continuerà a condividere gli aggiornamenti del work-in-progress “nei prossimi due anni” e “inizierà ad aprire l’accesso anticipato al software Project Rene a piccoli gruppi nel corso del tempo”.

Paradox Interactive ha recentemente annunciato che il rivale di The Sims da loro creato, Life by You, sarà disponibile in Early Access a partire da settembre. Il gioco è il titolo di debutto di Paradox Tectonic, uno studio fondato nel 2019 e diretto da Rod Humble, ex capo dell’etichetta The Sims di EA ed ex-CEO del creatore di Second Life Linden Lab.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top