F1 24 Deep Dive, video di approfondimento sul gameplay

F1 24 Deep Dive, video di approfondimento sul gameplay: fisica, modello di cinematica dei pneumatici, aeromodellismo e tanto altro
Informazioni sul gioco

Electronic Arts ha mostrato il primo F1 24 Deep Dive, un approfondimento  sul gameplay di F1 24 incentrato sul modello fisico.

L’approfondimento è stato illustrato tramite un filmato che trovate qui sotto.

F1 24 Deep Dive, video di approfondimento sul gameplay: fisica, modello di cinematica dei pneumatici, aeromodellismo e tanto altro

A detta di EA, la fisica del gioco è stata implementata tramite “il più completo modello mai realizzato da Codemasters”, EA SPORTS Dynamic Handling, che potete approfondire qui.

Codemaster, sviluppatore del gioco, ha lavorato a stretto contatto con Max Verstappen, rendendo il modello di guida più realistico grazie a “prestazioni più coinvolgenti, prevedibili e realistiche sia al volante che al controller”.

Il nuovo modello offre anche un sistema di sospensioni ridefinito per veicolare al meglio sensazioni di peso dell’auto e adattare meglio lo stile di guida in base alle modifiche in officina, contribuendo a poter creare stili di guida unici.

Ecco il filmato Deep Dive:

Come si legge nel comunicato stampa di EA tramite BCQ: “F1 24 introduce anche miglioramenti significativi al comportamento degli pneumatici e un nuovo modello di temperatura, che aggiunge realismo e premia i piloti prudenti che riescono a prolungare la durata degli pneumatici. Inoltre, l’aeromodellismo del gioco, arricchita dalla fluidodinamica computazionale (CFD), restituisce una sensazione di deportanza più accurata. Il modellismo migliorato dei veicoli consente ai piloti esperti di mettere a punto le prestazioni aerodinamiche su ogni pista”.

Qui potete vedere il primo trailer reveal del gioco, qui potete consultare le novità e le modalità di gioco, mentre qui potete consultare tutte le edizioni e qui le varie stelle della copertina.

EA Sports F1 24 è in uscita il 31 maggio su  PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, tramite EA App, Epic Games Store, e Steam in due edizioni differenti: Standard e Champions Edition, con quest’ultima che garantirà l’accesso anticipato.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top