ATARI riporta in vita Infogrames, storica etichetta di videogiochi degli anni ’80 e ’90

ATARI riporta in vita Infogrames, storica etichetta di videogiochi degli anni '80 e '90
Informazioni sul gioco

Atari ha annunciato la rinascita di Infogrames come nuova etichetta editoriale sotto il suo controllo.

Infogrames farà scendere la lacrimuccia a chi è cresciuto videogiocando nello scorso millennio. L’etichetta europea fondata in Francia è stata responsabile per la pubblicazione in Europa di diversi videogiochi di successo, tra cui Actua Golf, Actua Tennis, Simcity, Civilization, Test Drive, Driver e Driver 2, Duke Nukem, V-Rally, Dragon Ball-Z Budokai, e tanti altri.

Ha chiuso cessato le pubblicazioni nel 2003, con canti del cigno come Ikaruga e Unreal II: The Awakening, ma non prima di aver acquisito diverse applicazioni.

ATARI riporta in vita Infogrames, storica etichetta di videogiochi degli anni ’80 e ’90

Il revival di Infogrames da parte di Atari è una strategia che consentirà all’editore di “distribuire giochi che non rientrano nel portafoglio principale di IP associate al marchio Atari”.

Sul sito ufficiale si legge: “Per decenni, Infogrames si è costruita una reputazione come editore e sviluppatore di giochi incredibili ed eclettici, e siamo entusiasti di riportarla in auge.” – Wade Rosen, Chairman e CEO di Atari.

Infogrames inizierà a costruire il suo portafoglio di IP e software “principalmente attraverso acquisizioni”, si legge nell’annuncio. L’obiettivo dell’etichetta sarà quello di assicurarsi i titoli che ha pubblicato originariamente negli anni ’80 e ’90.

Al momento non è dato sapere su che tipo di giochi Infogrames si concentrerà in futuro, dato che Atari stessa sta portando avanti il proprio marchio e il proprio portafoglio di giochi.

Recentemente ATARI ha acquisito Totally Reliable Delivery Service, che “costruirà il suo portafoglio principalmente attraverso le acquisizioni”, come si legge sul sito ufficiale di Atari.
GameIndustry sostiene che “Infogrames si concentrerà sulla pubblicazione e sull’acquisizione di IP, la prima delle quali è Totally Reliable Delivery Service”, acquistata da Tiny Build.

Ecco l’evoluzione dei loghi della compagnia, con l’ultimo che sarà quello nuovo. Perché un armadillo? Non abbiamo la risposta a questa domanda…

La compagnia ultimamente è focalizzata sul riportare in vita icone della storia videoludica sia per quanto riguarda il software che l’hardware, come TheA400 Mini, e l’A2600+.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top