F1 24 Deep Dive Circuiti e Piloti – tutte le novità nel video di approfondimento

F1 24 Deep Dive Circuiti e Piloti - tutte le novità nel terzo e ultimo video di approfondimento
Informazioni sul gioco

EA SPORTS ha rilasciato l’F1 24 Deep Dive Circuiti e Piloti, ultimo video di approfondimento sul gioco che spiega in dettaglio i miglioramenti apportati ai circuiti e ai piloti, nonché le migliorie pensate per incrementare il realismo e l’esperienza di guida immersiva.

Il precedente Deep Dive era dedicato al gameplay e alle modalità di gioco potete riprenderlo qui.

F1 24 Deep Dive Circuiti e Piloti – tutte le novità nel terzo e ultimo video di approfondimento

Il team di sviluppo, l’esperto del genere racing Codemasters, afferma di aver rimaneggiato in modo visibile i tracciati preferiti come Silverstone e il Circuit de Spa-Francorchamps.

Tutto ciò per aumentarne il realismo e la sensazione di trovarsi realmente lì per i giocatori. Non solo migliorie estetiche però: urti, cordoli e salite e discese e i dislivelli in generale (che sono di soli 11,3 m), proprio come previsto dai progettisti del circuito. Le sensazioni saranno trasmesse al giocatore in un modo più convincente sia nel GP di Gran Bretagna che nel gran Premio del Belgio.

Anche i circuiti Lusail International Circuit e al Jeddah Corniche Circuit sono stati migliorati per risultare sempre più simili alle loro controparti reali.

Per quanto riguarda invece i piloti in gara, F1 24 introduce un nuovo audio tratto dalle trasmissioni reali di F1, e una maggiore varietà di cut-scene per sentirsi parte dell’esperienza.

Ecco il nuovo video deep dive:

Anche le monoposto sono più dettagliate, con tutte e 10 le squadre sono realizzate partendo da dati CAD dettagliati, e resi quasi reali grazie alla tecnica Ray-Traced Dynamic Diffuse Global Illumination.

L’aspetto dei piloti viene pure migliorato, grazie a un rendering comprendente shader migliorati per capelli  occhi e pelle. Potete approfondire ancora di più tutte le novità in questo post sul blog ufficiale del gioco.

EA Sports F1 24 uscirà il 31 maggio su  PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, su EA App, Epic Games Store, e Steam in due edizioni differenti: Standard e Champions Edition, con quest’ultima edizione che garantirà l’accesso anticipato.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top