Dead Cells, fine del supporto con il prossimo update ed un ex designer non è d’accordo

Dead Cells supporto
Informazioni sul gioco

Evil Empire, sviluppatore dietro Dead Cells, ha annunciato di voler porre fine agli aggiornamenti del gioco con il prossimo update.

Il titolo roguelite Metroidvania ha ricevuto diverse espansioni, aggiornamenti (tra cui quello next-gen), crossover con altri titoli e quest’anno anche una serie animata; nel 2019, i membri di Motion Twin hanno poi fondato un nuovo studio chiamato Evil Empire, a cui è stata affidata la responsabilità di lavorare sugli aggiornamenti di Dead Cells.

Tuttavia questa notizia non è stata presa molto bene da un ex designer del gioco.

Fine del supporto a Dead Cells ma per un ex sviluppatore la scelta è sbagliata

Attraverso una dichiarazione pubblicata su X, Evil Empire spiega che lo studio ora è al lavoro su altri progetti che verranno svelati presto.

Siamo orgogliosi dell’impegno che abbiamo messo nel gioco, abbiamo apprezzato ogni minuto e siamo  molto grati a Motion Twin per aver avuto fiducia in noi e averci permesso di crescere il loro progetto per così tanto tempo“.

La buona notizia è che il nostro team ora può mettere il proprio talento nei nostri progetti ancora segreti, che sveleremo molto presto. Nel frattempo auguriamo il meglio a Motion Twin e buona fortuna per il loro prossimo gioco Windblown“.

Windblown era stato svelato durante i The Game Awards alla fine dello scorso anno; si tratta di un roguelite in arrivo su Steam in accesso anticipato quest’anno.

Dead Cells

La notizia non è stata accolta bene da un ex sviluppatore del gioco, Sébastien Benard che ha definito questa scelta la “peggior mossa immaginabile” da parte dell’editore.

Benard ha lavorato a Dead Cells fino alla fine del 2019, prima di fondare il suo studio individuale chiamato Deepnight. Attraverso il canale Discord del gioco, come riportato da PCGamesN, ha pubblicato i propri pensieri dopo che gli è stato chiesto il suo parere. I messaggi non sono più presenti su Discord, ma il sito li ha riportati.

Dato che me lo state chiedendo, dico solo che Motion Twin ha fatto la peggior mossa immaginabile contro Dead Cells e Evil Empire” ha dichiarato l’ex sviluppatore.

Avendo visto in prima persona la situazione reale, posso dire che sono felice di non farne più parte. La dichiarazione ufficiale è solo una mossa di marketing, il modo in cui si è verificata questa situazione è su un livello completamente diverso“.

Non avrei mai immaginato che il mio ex studio sarebbe diventato così avido. Auguro il meglio in assoluto ad Evil Empire per i suoi prossimi progetti e spero che le persone che lavorano lì sopravvivranno a questo improvviso taglio di ricavi“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top