Square Enix è impegnata nel remake di Final Fantasy 7, mentre tra due giorni sarà il momento di Final Fantasy 16.
Non solo, ma secondo alcuni rumor potrebbe essere in cantiere un remake di Final Fantasy 9, cosa che per adesso non è ancora stata confermata.
Insomma, per lo storico franchise è un momento d’oro, ma a quanto pare il team di Square Enix vorrebbe lavorare su un altro remake, ovvero quello di Final Fantasy 6.
Indice
Un remake di Final Fantasy 6? Ne parla Yoshinori Kitase
Come riporta VGC, Yoshinori Kitase ha parlato di questo in un’intervista: “Penso che FF6 Remake sarebbe difficile“, ha detto Kitase sul canale YouTube di Square Enix. “FF7 Remake non è ancora finito quindi non sono in grado di pensarci. Ma per FF6 ci sono molti fan all’interno dell’azienda e spesso mi chiedono ‘Quando facciamo il remake del 6?’”
Anche il creatore della serie Hironobu Sakaguchi è intervenuto e ha osservato che, a causa dell’età di Final Fantasy 6 e della sua grafica basata su pixel, un remake completo e completamente modernizzato sarebbe un’impresa piuttosto significativa, se lo studio di sviluppo decidesse di dare il via libera a un progetto del genere.
Hironobu Sakaguchi also said that as FF6 is a pixel based game they would have to change the story and making it into CG would be very hard to do, but he then asked Kitase “Won’t you release it a little sooner?” lol
Kitase said it is not easy.Source: https://t.co/gd9slUjGYL
— Genki✨ (@Genki_JPN) June 20, 2023
Il prossimo capitolo della serie sarà disponibile dal 22 giugno, ma in circolazione ci sono già alcune copie del gioco: Square Enix ha dichiarato che rimuoverà clip e immagini se dovessero essere pubblicate nei vari forum o pagine social.