Final Fantasy 7 Rebirth esce oggi col trailer di lancio – rivelata la durata: quante ore di gioco per la campagna e le quest secondarie?

Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth non usciranno mai su Xbox
Informazioni sul gioco

Square Enix ha pubblicato il trailer di lancio per Final Fantasy 7 Rebirth, che è disponbile da oggi, 29 febbraio in esclusiva PlayStation 5.

Si tratta della seconda parte dell’opera di remake di Final Fantasy VII per PS1, sequel diretto di Final Fantasy VII Remake. Il gioco continua l’avventura di Cloud e compagni nell’uscita da Midgar ci offre il primo approccio con il mondo aperto.

Il gioco ha ottenuto voti altissimi nelle recensioni su Metacritic, e il game director si era detto soddisfatto di avere raggiunto un metascore superiore a 90.

Final Fantasy VII Rebirth esce oggi col trailer di lancio – la soddisfazione del producer Kitace e del team

L’azienda ha anche rilasciato i commenti del produttore Yoshinori Kitase, del director Naoki Hamaguchi e del direttore creativo Tetsuya Nomura:

In qualità di direttore dell’originale Final Fantasy VII, mi sento molto orgoglioso di essere stato in grado di introdurre un’intera nuova generazione ai giochi di ruolo e di mostrare a tanti nuovi arrivati un mondo più ampio di narrazione”, ha dichiarato il producer Yoshinori Kitase.

Oggi sono pieno dello stesso senso di orgoglio quando guardo a ciò che il nostro team di sviluppo ha realizzato con Final Fantasy VII Rebirth. Questa avventura offre ricche ricompense ai fan di lunga data e allo stesso tempo dà il benvenuto ai nuovi arrivati che potranno iniziare qui la loro avventura in Final Fantasy e provare un senso di meraviglia simile a quello che avrebbero provato nel 1997. Spero che questo gioco piaccia sia ai fan che a coloro che non hanno mai giocato a Final Fantasy prima d’ora“.

Ecco il trailer di lancio:

Il director Naoki Hamaguchi ha aggiunto: “Final Fantasy VII Rebirth è un lavoro d’amore e il nostro tributo all’avventura: un mondo enorme di storie avvincenti e il nostro gioco più ambizioso fino ad oggi. Come coloro che ci hanno regalato il primo Final Fantasy VII, abbiamo cercato di ottenere qualcosa che non era mai stato possibile prima della tecnologia odierna: un ritratto più profondo del nostro cast principale di amici, compagni e abitanti del Pianeta. Combinando i loro poteri in battaglia e rafforzando i loro legami attraverso le vostre scelte, ci auguriamo che possiate sentire un forte legame con questi personaggi e con il mondo che abitano“.

Infine, ecco le dichiarazioni di Tetsuya Nomura, il Creative Director:

Per molti anni mi sono chiesto come sarebbe potuto essere un remake di Final Fantasy VII e soprattutto ho pensato che avremmo dovuto rendere giustizia ai personaggi e alla storia che erano diventati così amati dai fan di tutto il mondo. Soprattutto, sentivo che avremmo dovuto rendere giustizia ai personaggi e alla storia che erano diventati così amati dai fan di tutto il mondo. Final Fantasy VII Rebirth realizza questa visione e amplia notevolmente il titolo originale non solo nelle dimensioni del suo mondo, ma anche nei momenti di tranquillità condivisi dai membri del party, dove si possono trovare calore, gioia, dolore e tenerezza. Grazie per aver interpretato la nostra visione di remake, in cui il passato viene onorato dalle possibilità del presente per reimmaginare una storia per le generazioni future”.

Quanto dura Final Fantasy 7 Rebirth?

Secondo gli sviluppatori di Final Fantasy 7 Rebirth, la storia principale dovrebbe richiedere una media di 40 ore per la maggior parte dei giocatori.

La campagna principale porta i giocatori a Kalm, Junon, Gongaga, Nibelheim,  Cosmo Canyon, Costa Del Sol, Corel, la Capitale Dimenticata e le regioni circostanti. In ognuna di queste regioni sono presenti diverse missioni secondarie e oggetti da collezionare, tra cui chocobo da allevare e far correre  e tanto altro.

Però, chi ha già messo le mani sul gioco per la recensione afferma che ci vogliono tra le 50-55 ore, e questo con la rinuncia alla maggior parte dei contenuti secondari del gioco.

Per un playthrough bilanciato, che includa la missione principale e alcuni, ma non tutti, i contenuti secondari, servono almeno 65 ore per raggiungere la fine di Rebirth.

Ecco la nostra video anteprima:

Final Fantasy 7 Rebirth contiene quasi 100 ore di contenuti per completare il gioco al 100%

Tuttavia, i completisti dovrebbero aspettarsi di trascorrere molto più tempo nel mondo di Gaia. Per esempio, Polygon afferma che per completare il gioco in ogni suo aspetto servono circa 90 ore.

Avete capito bene: Final Fantasy 7 Rebirth da solo offre una longevità quasi uguale all’intero gioco originale per PS1.

Sia che vogliate potenziare ogni personaggio e raccogliere ogni oggetto, sia che vogliate semplicemente vedere la storia svolgersi il più velocemente possibile, in Final Fantasy 7 Rebirth vi aspettano tantissime avventure avvincenti e plot twist inaspettati anche per chi conosce bene la trama originale.

A tal proposito, se siete completisti e cacciatori di Trofei, vi rimandiamo alla nostra guida ai Trofei di Final Fantasy 7 Rebirth. Mentre se volete una mano su altri aspetti del gioco, consultate tutte le nostre guide a cominciare da quella per iniziare al meglio.

Se infine volete provare il gioco prima dell’acquisto, vi ricordiamo che è disponibile una demo su PS Store.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top