L’editore e sviluppatore Mojang ha svelato il futuro di Minecraft, anticipando ai giocatori una preview di quello che possono aspettarsi come contenuti in-game nei prossimi mesi. Insomma, non si sta pensando solo al film di Minecraft.
Indice
Il futuro di Minecraft svelato da Mojang: confermata la versione PS5 di Minecraft e più frequenti release di contenuti
In un post sul blog ufficiale intitolato “Il futuro dello sviluppo di Minecraft”, Mojang svela cosa possono aspettarsi i giocatori dal futuro prossimo del gioco.
Come parte delle celebrazioni per il 15° anniversario del gioco e si impegna ad accelerare il programma di rilascio di nuovi contenuti, andando incontro alle esigenze di coinvolgimento della community.
Invece di fornire un aggiornamento gratuito estivo come è successo finora, d’ora in poi sono in programma game content drop più scaglionati durante l’anno, e saranno totalmente gratuiti.
Questi contenuti di gioco avranno dimensioni variabili e incentiveranno il coinvolgimento dei giocatori e il ritorno degli stessi. Inoltre, sono in programmazione anche eventi che possano tenere più “thrilled” la comunità.
Lo sviluppo di una versione PS5 di Minecraft nativa è ancora una volta confermato, anche se non si parla di quando uscirà. L’obiettivo di questa versione è di interconnettere ancora di più i giocatori che giocano sulle varie piattaforme e unirli con una infrastruttura multiplayer più solida e articolata. Parliamo di un gioco che ha venduto oltre 300 milioni di copie in 15 anni su tutte le piattaforme, e infatti è il videogioco più venduto nella storia.
Se giocate regolarmente a Minecraft, o volete iniziare a farlo, consultate le nostre guide al gioco.