L’editore e sviluppatore Mojang ha svelato il futuro di Minecraft, anticipando ai giocatori una preview di quello che possono aspettarsi come contenuti in-game nei prossimi mesi. Insomma, non si sta pensando solo al film di Minecraft.
Indice
Il futuro di Minecraft svelato da Mojang: confermata la versione PS5 di Minecraft e più frequenti release di contenuti
In un post sul blog ufficiale intitolato “Il futuro dello sviluppo di Minecraft”, Mojang svela cosa possono aspettarsi i giocatori dal futuro prossimo del gioco.
Come parte delle celebrazioni per il 15° anniversario del gioco e si impegna ad accelerare il programma di rilascio di nuovi contenuti, andando incontro alle esigenze di coinvolgimento della community.
Invece di fornire un aggiornamento gratuito estivo come è successo finora, d’ora in poi sono in programma game content drop più scaglionati durante l’anno, e saranno totalmente gratuiti.

Questi contenuti di gioco avranno dimensioni variabili e incentiveranno il coinvolgimento dei giocatori e il ritorno degli stessi. Inoltre, sono in programmazione anche eventi che possano tenere più “thrilled” la comunità.
Lo sviluppo di una versione PS5 di Minecraft nativa è ancora una volta confermato, anche se non si parla di quando uscirà. L’obiettivo di questa versione è di interconnettere ancora di più i giocatori che giocano sulle varie piattaforme e unirli con una infrastruttura multiplayer più solida e articolata. Parliamo di un gioco che ha venduto oltre 300 milioni di copie in 15 anni su tutte le piattaforme, e infatti è il videogioco più venduto nella storia.
Se giocate regolarmente a Minecraft, o volete iniziare a farlo, consultate le nostre guide al gioco.
Articoli Correlati
Foamstars non riceverà più stagioni, ma rimarrà online
Fine degli aggiornamenti periodici in Splatoon 3, arriva la conferma
Starfield Shattered Space DLC: l’espansione è in uscita in autunno, parola di Todd Howard
Amazon Luna


Foamstars non riceverà più stagioni, ma rimarrà online
Fine degli aggiornamenti periodici in Splatoon 3, arriva la conferma
Starfield Shattered Space DLC: l’espansione è in uscita in autunno, parola di Todd Howard