Cyberpunk 2077 di CD Projekt rimosso dal PS Store

CD Projekt
Informazioni sul gioco

Dopo essere stato rinviato più e più volte, e dopo un lancio decisamente problematico, non si fermano le polemiche  e le novità negative relative a Cyberpunk 2077.
Infatti è notizia odierna che Sony ha deciso di rimuovere l’ultimo videogioco di CD Projekt RED dal PlayStation Store (sia su PlayStation 4, sia sulla nuova arrivata PS5). Vediamo insieme i dettagli.

Questo è il Tweet dell’account ufficiale del supporto PlayStation, nel quale vengono indicati i motivi per cui è stata operata la scelta di rimuovere il titolo dal catalogo online di proprietà di Sony.

Sony Interactive Entertainment si sforza per assicurare una soddisfazione dell’utenza di alto livello, e inizieremo a concedere un completo rimborso a tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 attraverso il PlayStation Store e desiderano il rimborso.

Inoltre è presente un link che rimanda alla pagina dedicata appunto ai rimborsi, che aggiunge che prima di poter ottenere il rimborso Sony dovrà verificare (attraverso l’inserimento delle proprie credenziali di accesso) l’effettivo acquisto. Inoltre, ovviamente i tempi della restituzione potrebbero variare in base all’istituto di credito e le modalità di acquisto del gioco.

Dal canto suo, anche CD Projekt RED ha rilasciato un comunicato via Twitter, che trovate qui di seguito.

In seguito alla nostra discussione con PlayStation, è stata presa la decisione di sospendere temporaneamente la distribuzione digitale di Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store.
Potete ancora acquistare le versioni fisiche del gioco nei negozi al dettaglio e negli store online.
Tutte le copie acquistate, digitali e fisiche, continueranno a beneficiare del supporto e degli aggiornamenti, mentre noi continuiamo a migliorare la vostra esperienza.
[…] Stiamo lavorando sodo per riportare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile.

Dunque confermata la rimozione anche da parte del team di CD Projekt RED, che aggiunge però che chi ha già acquistato la propria copia dell’opera e non desidera il rimborso, usufruirà di tutti gli aggiornamenti del caso, anche se il gioco non compare più nel negozio digitale di Sony.

Resta da vedere se politiche di questo tipo verranno attuate nelle prossime ore o nei prossimi giorni anche da Microsoft.

FONTE: Twitter (AskPlayStation); Twitter (CyberpunkGame)

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
1
Not Sure
1
Silly
2
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© ISSUE WORDPRESS MAGAZINE, 2019. ALL RIGHTS RESERVED. THE ISSUE IS A REGISTERED TRADEMARK OF FUELTHEMES.

Scroll To Top