Game Pass di Microsoft: gli ultimi videogiochi di febbraio 2022

game pass di microsoft
Informazioni sul gioco

Dopo una prima metà di febbraio ricca di aggiunte, anche la seconda parte di febbraio 2022 ha portato e ci porterà molte novità sul Game Pass di Microsoft. Tra giochi aggiuntivi su EA Play e arrivi in cloud, l’abbonamento della casa di Redmond per PC e console Xbox si fa sicuramente più corposo.
Vediamo insieme cosa è già disponibile online e cos’altro dobbiamo attenderci.

I nuovi giochi del Pass

Mass Effect Legendary Edition (in cloud tramite EA Play)

Tramite EA Play, disponibile per gli abbonati al Game Pass di Microsoft, possiamo giocare la collection Mass Effect Legendary Edition in cloud grazie a Xbox Cloud Gaming.
Ne abbiamo già parlato in passato: questa edizione speciale della trilogia fantascientifica di RPG di Bioware possiede tutti i contenuti aggiuntivi usciti nel tempo. Inoltre non è certamente l’unico modo per giocare a Mass Effect Legendary Edition su Xbox e PC Game Pass. Infatti il trittico di videogame era già presente per gli utenti abbonati fin da gennaio.

Madden NFL 22 (su PC e console tramite EA Play)

Altro titolo che è arrivato su Xbox Game Pass grazie all’accordo con Electronic Arts è Madden NFL 22.
Grazie al titolo possiamo addentrarci nel mondo del football americano, godendo fra l’altro del multigiocatore online e dei molti contenuti disponibili. Tra questi troviamo i pacchetti per l’Ultimate Team e i Madden Points da utilizzare online.

Total War: Warhammer III (su PC)

Disponibile fin dal day one, Total War: Warhammer III segna la conclusione dell’omonima trilogia. Siamo di fronte a uno strategico profondissimo che ha le sue basi nella lore altrettanto profonda della serie di Warhammer. Dobbiamo aspettarci decine di abilità e di tipologie di reggimenti di cui conoscere i dettagli e saperne sfruttare ogni caratteristica. E dobbiamo anche essere pronti a immergerci in un mondo demoniaco e in mano al caos.

game pass di microsoft

Roboquest (in anteprima su PC)

Roboquest è un frenetico first-person shooter in stile roguelite. Possiamo giocarci in singolo o in co-op. I nostri nemici sono orde di mortali robot, abitanti di un mondo devastato.
Il nostro scopo è porre termine alla loro minaccia sfruttando il nostro Guardiano, mentre in sottofondo ci accompagna una colonna sonora adrenalinica.

Galactic Civilizations III (su PC)

Un altro videogioco di Game Pass di Microsoft per questo febbraio è un altro videogame strategico. Scopo che guida la nostra strategia in game è il costruire una civiltà di dimensioni galattiche.
Sfruttando la possibilità di scegliere fra decine di specie differenti, abbiamo inoltre a nostra disposizione non solo guerre, ma anche diplomazia, spionaggio, avanzamenti tecnologici e molto altro ancora.

Super Mega Baseball 3 (su console tramite EA Play dal 24 febbraio)

Febbraio si colora di un altro simulatore sportivo, quest’ultimo dedicato al baseball, per trasformarci da principianti a professionisti della disciplina. In questo terzo capitolo della serie troviamo delle nuove modalitàFranchise, Online Leagues e Practice.
Inoltre, rispetto ai predecessori, abbiamo diverse aggiunte in merito al gameplay e gli immancabili miglioramenti grafici.

Alice: Madness Returns (su PC tramite EA Play dal 28 febbraio)

Infine, a fine mese, sul Game Pass di Microsoft arriva la versione distorta e orrorifica del Paese delle Meraviglie. In un mondo di immaginazione fin troppo reale, la nostra Alice si ritrova alle prese con visioni demoniache e pericoli senza pari.

I videogiochi che abbandonano il Game Pass

A fine febbraio, purtroppo, ci sarà come sempre anche qualche gioco che sparirà dal catalogo. Ecco la lista di titoli non più disponibili a partire dal 28 febbraio.

  • Hypnospace Outlaw (su PC, console e in cloud)
  • Killer Queen Black (su console e in cloud)
  • Stealth Inc. 2 (su console e in cloud)
  • Touhou Luna Nights (su PC, console e in cloud)

A questi si aggiungerà Titanfall a partire dal primo di marzo. Come annunciato dalla stessa Respawn, infatti, dopo 7 anni di onorato servizio Titanfall è pronto ad andare in pensione.
I server rimarranno al momento attivi per i possessori del videogioco, ma non vi sarà più la possibilità di ottenerlo attraverso l’acquisto o servizi di abbonamento.

 

Dunque anche per questa volta abbiamo visto una bella carrellata di videogiochi con cui i possessori di un abbonamento al Game Pass di Microsoft possono già divertirsi. Vi ricordiamo che, se avete dubbi su tutte le caratteristiche e i segreti di Xbox Game Pass, PC Game Pass e abbonamento Ultimate, potete sempre fare riferimento alla nostra guida.

FONTE: Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top