I giochi Game Pass per la fine di aprile 2023 e oltre

giochi game pass aprile 2023 minecraft legends
Informazioni sul gioco

Dopo gli annunci dei giochi Game Pass per la prima metà di aprile 2023, ecco invece i videogiochi in arrivo sul servizio in abbonamento di Microsoft in questi giorni e nelle prossime settimane.
Anche a questo giro non sono pochi i videogame in arrivo per chiunque abbia attivo il servizio della casa di Redmond, con molti titoli disponibili al day one. In chiusura, come sempre trovate la lista di tutto ciò che a fine aprile lascerà Game Pass.

giochi game pass aprile 2023

Minecraft Legends (su PC, console e in cloud)

Già disponibile per l’utenza di Game Pass, il primo day one di oggi è niente meno che Minecraft Legends.
In questo spin-off dell’originale Minecraft, ci sono dei veri e propri nemici da sconfiggere come nucleo centrale del gioco, con i piglin che sono pronti a distruggere il Sopramondo.
Il nostro scopo? Fare la conoscenza degli abitanti di questo mondo e prepararci a dare battaglia ai piglin.

Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterfly (su PC, console e in cloud dal 20 aprile)

Il primo fra gli altri giochi Game Pass per aprile 2023 è invece Coffee Talk Episode 2, anche questo fruibile fin dal giorno dell’uscita, in quello che sembra a un primo sguardo solo un simulatore di barista.
In realtà questo seguito videoludico nasconde un’anima sensibile ed estremamente emotiva, in cui dobbiamo prenderci cura non solo delle necessità fisiche dei nostri avventori, ma anche di quelle emotive: possiamo ascoltare i loro drammi e consigliarli su quale direzione dare alle loro vite.

Medieval Dynasty (su Xbox One dal 20 aprile)

Già disponibile su PC e Xbox Series X|S, dal 20 aprile Medieval Dynasty diventa giocabile anche su Xbox One.
Fuggito dalla guerra, un giovane uomo decide di costruirsi un nuovo futuro. Dobbiamo aiutarlo a passare dalla povertà alla ricchezza, dall’inazione e ignoranza all’avere molteplici e sviluppatissime abilità, dalla solitudine all’avere una famiglia.
Da qui, il passo è breve per giungere a creare un’intera comunità e una nuova dinastia.

Homestead Arcana (su PC, Xbox Series X|S e in cloud dal 21 aprile)

Ennesimo day one di questa seconda metà del mese è Homestead Arcana: in questo titolo siamo una strega dedita alle coltivazioni, ma non soltanto. Infatti nel mondo di gioco si sta diffondendo il pericolosissimo Miasma.
Per fermarlo dobbiamo imparare a masterare le nostre abilità magiche, non senza dimenticare le nostre piante e come queste possano potenziare i nostri incantesimi.

Cassette Beasts (su PC dal 26 aprile)

Per il solo PC, anche questo fra i giochi Game Pass di aprile disponibili fin dal day one c’è anche l’insolito Cassette Beasts.
In questo caso abbiamo a che fare con un videogame all’interno del quale dobbiamo collezionare mostri che possiamo utilizzare nel corso di combattimenti a turni, il tutto in un setting da RPG a mondo aperto.
Lo stile del tutto, fin dal titolo, ha con sé delle forti caratteristiche retro.

BlazBlue: Cross Tag Battle Special Edition (su PC, console e in cloud dal 27 aprile)

giochi game pass aprile 2023

Proseguiamo con l’edizione speciale di BlazBlue: Cross Tag Battle, fighting game che ci consente di dare origine al nostro team dei sogni con personaggi da 8 videogame differenti.
Questi personaggi arrivano infatti da BlazBlue, Persona 4 Arena, Under Night In-Birth, RWBY e altri ancora.

The Last Case of Benedict Fox (su console e PC dal 27 aprile)

Altro gioco, altro titolo disponibile dal giorno della release. In questo caso abbiamo The Last Case of Benedict Fox, in cui l’investigatore che dà il nome al videogame si ritrova invischiato in una serie di omicidi, organizzazioni segrete e orrendi rituali.
Il tutto con visioni ed eventi che richiamano atmosfere degne dello scrittore dell’occulto H.P. Lovecraft, ma in un setting da Metroidvania.

Dopo aprile: Redfall (su PC, Xbox Series X|S e in cloud dal 2 maggio)

Dopo aprile, fra i giochi Game Pass abbiamo anche Redfall, anche questo al day one. Sapevamo da tempo dell’arrivo di Redfall, ma finalmente quel giorno è arrivato: siamo pronti a immergerci fra le strade di Redfall, inondate di sangue e sotto il gioco di un’armata di vampiri che aspetta solo che imbracciamo le armi per farli fuori uno dopo l’altro in questo first-person shooter multigiocatore cooperativo.
Certamente, come vi avevamo riportato, Redfall non arriva al giorno dell’uscita senza già diverse polemiche.

Giochi Game Pass: quelli che lasciano il servizio

  • Bugsnax (su PC, console e in cloud)
  • Destroy All Humans! (su PC, console e in cloud)
  • Dragon Quest Builders 2 (su PC, console e in cloud)
  • Tetris Effect Connected (su PC e console)
  • Unsouled (su PC, console e in cloud)

Questi sono i videogiochi che non saranno più disponibili dal 30 aprile.
Se non avete ancora avuto la possibilità di provarli, né l’avrete prima del ritiro dal catalogo Game Pass, potete sempre acquistarli con il 20% di sconto riservato a chi è abbonato al servizio di Microsoft.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top