Il director di Bayonetta Hideki Kamiya vuole tornare nell’industria dei videogiochi nel 2024

Il director di Bayonetta Hideki Kamiya vuole tornare nell'industria dei videogiochi nel 2024
Informazioni sul gioco

Alla fine dello scorso anno, il famoso sviluppatore giapponese di videogiochi Hideki Kamiya – director di Bayonetta 3 – ha deciso di lasciare PlatinumGames, studio da lui stesso fondato insieme ad altri due soci, motivando che sentiva che l’azienda stesse andando in una direzione diversa da come avrebbe voluto secondo la sua visione.

In quell’occasione si è speculato che avesse già pronta un’offerta da un’altra software house, o che addirittura volesse fondare un nuovo studio che potesse esprimere al meglio le sue idee, ma in realtà non si è saputo più nulla e si pensava a un ritiro dalle scene. Aveva solo aperto un canale YouTube che in realtà è stato ben poco attivo finora.

Questo fino a oggi, quando il senpai è tornato a parlare.

Il director di Bayonetta Hideki Kamiya vuole tornare nell’industria dei videogiochi nel 2024

Il maestro Kamiya ha finalmente rotto il silenzio e ha fornito un aggiornamento, affermando che spera di tornare all’industria dei giochi nel 2024. Ecco cosa ha detto a Famitsu – via Nintendo Life:

Voglio trovare un lavoro per creare giochi, in modo da poter mangiare“.

Una dichiarazione che fa un po’ sorridere, visto che non pensiamo che Kamiya col suo grande successo ed essendo stato alla guida di PlatinumGames e sulla cresta dell’onda per decenni, abbia bisogno di un lavoro per arrivare a fine mese.

Tuttavia, se si coglie l’ironia, si evince che sia un messaggio per dire che il maestro che ha firmato tanti videogiochi importanti e divenuti cult come la serie Bayonetta, The  Wonderful 101 e alcuni episodi di Resident Evil e Devil May Cry, è pronto a tornare nell’industria, magari con l’arrivo del Nintendo Switch 2? Chi lo sa… Per ora rimane tutto celato nel mistero!

Il gioco più recente di Kamiya è stato Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, arrivato su Switch lo scorso marzo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top