Immortals of Aveum Metacritic: problemi di performance su PC anche di fascia alta – voti recensioni metacritic

Immortals of Aveum Metacritic: problemi di performance su PC anche di fascia alta
Informazioni sul gioco

Immortals of Aveum Metacritic, come se la sarà cavata il nuovo titolo di EA con le recensioni della stampa?

Un lancio così così. Non siamo certamente ai livelli di Star Wars Jedi: Survivor, uscito in condizioni non adeguate su tutte le piattaforme, ma qualcosa sembra andato storto nell’ottimizzazione su PC. Vediamo perché.

Mentre le versioni  PS5 e Series X/S sono valutate discretamente, rispettivamente con punteggio Metacritic di  71/100 e 83/100, la versione PC sembra avere parecchi problemi di prestazioni. In particolare, molti lamentano requisiti troppo alti.

Immortals of Aveum Metacritic: gameplay monotono e problemi di prestazioni su PC, requisiti hardware troppo alti

E anche su configurazioni ben all’altezza rispetto a essi, le prestazioni non sarebbero entusiasmanti. Ne consegue che i redattori hanno dato una media di 67/100.

Le recensioni sono anche poche su PC, e quando un publisher spinge per altre versioni potrebbe esserci spesso la magagna dietro l’angolo.

In una recensione sintetizzano: Immortals of Aveum è un gioco FPS molto divertente, ma oscurato da alti requisiti di sistema, problemi di progettazione e bug. Chi vuole un gioco FPS decente con una buona storia e un gameplay in stile DOOM/Bulletstorm non dovrebbe lasciarselo scappare.”

Ma vengono anche criticati gli aspetti del gameplay. Ad esempio, GamesRadar+ conclude: “È una dimostrazione lampante di ciò che può provocare la mancanza di fiducia nella propria visione di base. In Immortals of Aveum c’è un buon sparatutto, forse addirittura un grande sparatutto, ma dovrete scavare un po’ per trovarlo“.

Eurogamer addirittura dà un’insufficienza piena: “Mescolando combattimenti ripetitivi e imprecisi a personaggi fastidiosi e a una valanga di storia nonsense e piena di nomi propri, Immortals of Aveum è quasi così brutto da essere bello. Se solo.”

Un altro esempio. Nei test prestazionali eseguiti da RockPaperShotgun, evidenziano che il gioco fatica a mantenere i 60 fps su configurazioni consigliate – peraltro su schede video e CPU di fascia top-end – senza attivare il DLSS.

È stato comune vedere altre schede grafiche di fascia alta, anche nuove di zecca, avere prestazioni ben inferiori a quelle che potrebbero avere in altri giochi AAA. La RTX 3070 è riuscita a ottenere solo 56 fps in qualità Ultra a 1080p e a 1440p ha avuto bisogno di DLSS in modalità Bilanciata per ottenere 67 fps. Anche la RTX 4070 Ti, che è in grado di gestire la maggior parte dei giochi a 4K massimi, è riuscita a spremere solo 34 fps a 1440p nativi in qualità Ultra. In tutta onestà, questo risultato è salito a 64 fps con Balanced DLSS, ma è un buon risultato solo nel vuoto.”

Questo comporta che molti PC meno recenti ne saranno completamente esclusi. La GTX 1060 è ancora una scheda video popolare nel 2023 stando ai sondaggi di Steam, ma non potrebbe mantenere in modo affidabile Immortals of Aveum al di sopra dei 30 fps a 1080p, anche con impostazioni tutte basse.

La GPU di base più semplice che si possa utilizzare è la Intel Arc A750, che è una delle migliori schede grafiche economiche e dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni che possiate acquistare.

Anche su Steam non viene accolto nel migliore dei modi, con le recensioni degli utenti che sono “Nella media”.

Immortals of Aveum Metacritic – i voti delle recensioni

Ad ogni modo, ecco una lista dei principali voti delle recensioni di Immortals of Aveum:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top