Infinity Ward ha annunciato di aver aperto un nuovo studio nella città di Austin, in Texas.
La notizia arriva dal sito stesso di Activision, in cui è stata pubblicata un’offerta di lavoro per un “ingegnere esperto di interfaccia utente” che lavorerà sul prossimo gioco di Call of Duty.
Indice
Dopo i licenziamenti dai vari studi arriva una buona notizia per Infinity Ward
“Fondato nel 2002, Infinity Ward è lo studio originale dietro il franchisedi CoD“, spiegano. “I titoli sviluppati da Infinity Ward hanno vinto più di duecento premi GOTY e cento premi Editor’s Choice, tra gli altri“.
“Alcuni dei nostri giochi precedenti includono CoD Ghosts, CoD Infinite Warfare e, più recentemente, CoD Modern Warfare“.
Apparentemente questo nuovo studio si concentrerà esclusivamente sulla creazione di “esperienze nuove e innovative” all’interno del franchise di Call of Duty.
“Infinity Ward ha aperto un nuovissimo studio ad Austin“, afferma il sito. “Lo studio lavorerà su esperienze nuove e innovative e creerà la tecnologia all’avanguardia dietro di esse. Il nostro studio offre un ambiente sicuro, affidabile e stimolante in cui liberare la propria creatività per contribuire a realizzare lo straordinario“.
Oggi Activision ha più di dodici studi che lavorano sul franchise di CoD, senza dubbio il suo IP più importante e redditizio.
Questi includono Activision Central Design, Activision Localization Dublin, Activision QA, Activision Shanghai Studio, Beenox, Demonware, Digital Legends Entertainment, High Moon Studios, Infinity Ward, Raven Software, Sledgehammer Games, Solid State Studios, Team Ricochet, Toys for Bob e Treyarch.
Questa espansione arriva dopo che lo studio ha formato un nuovo team in Spagna all’inizio di quest’anno, che è stato costruito come una joint venture tra lo sviluppatore di giochi per dispositivi mobile Digital Legends e la filiale dello studio di Barcellona.
Questo team sarà guidato da Riccard Linde, direttore artistico e tecnologico dello studio, e si concentrerà sulla creazione di opere d’arte per il franchise.
Lo studio fa un’inversione di tendenza in questo periodo di grandi licenziamenti: come abbiamo riportato, diversi studi come Digital Extremes, Bungie, Epic, il team dietro Hyenas e Media Molecule per citarne alcuni, hanno lasciato a casa moltissimi dipendenti.