Keywords acquisisce Wushu Studios e punta ad una maggiore espansione in tutto il mondo. Il team in questione si occupa di servizi di sviluppo per editori e sviluppatori e ha già un portfolio degno di nota.
Tra i suoi principali lavori troviamo infatti titoli di grande spessore come Baldur’s Gate 3, Forza Horizon 5, ma anche Fall Guys, State of Decay 2 e The Ascent. Si tratta quindi di un team di supporto particolarmente utile e interessante per Keywords.
Indice
Keywords acquisisce Wushu Studios: lo studio ha lavorato a Baldur’s Gate 3
L’acquisizione punta ad ampliare l’offerta di sviluppo di giochi, secondo Keywords, volendo quindi espandersi maggiormente. Attualmente gli studi disponibili sono due, di cui uno a Liverpool.
Al tempo stesso, McDermott afferma quanto sia importante questa acquisizione, dato che permetterà allo studio di mantenere la propria indipendenza, seppur crescendo e avendo accesso a una grande quantità di risorse.
Tuttavia, non è esattamente un bel periodo, almeno in Italia. Come ben saprete abbiamo particolarmente a cuore il mondo del doppiaggio, e Keywords Studios ha ricorso a tagli e licenziamenti particolarmente importanti in Italia. Lo staff ha infatti indetto uno sciopero; ve ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo.
La minaccia più grande, al momento, è l’utilizzo dell’IA che potrebbe sostituire chi si occupa di localizzazione. E a proposito di scioperi, anche i membri del SAG-AFTRA, che lavorano nel mondo dei videogiochi, hanno votato per uno sciopero contro l’uso dell’intelligenza artificiale.