Life is Strange 2 arriva su Nintendo Switch: ecco la data di uscita

life is strange 2 nintendo switch
Informazioni sul gioco

Life is Strange 2, secondo capitolo dell’amata saga targata Dontnod, sta per arrivare su Nintendo Switch. L’annuncio deriva dal sito ufficiale di Square Enix, insieme a un trailer pubblicato su YouTube.

Ebbene, finalmente anche i giocatori della console ibrida potranno vivere le avventure di Sean e Daniel, due fratelli costretti a fuggire dopo una serie di avvenimenti tragici.

Life is Strange 2 su Nintendo Switch: la trama

Questo secondo capitolo di Life is Strange ha rappresentato il vero distacco dalla storia di Max e Chloe. I giocatori hanno potuto notare che si trattasse di una trama completamente diversa, insieme alle ambientazioni inedite. Certo, in alcuni punti è possibile fare un tuffo nel passato, ma nulla che potesse realmente replicare il primo capitolo.

Se alcuni hanno faticato ad apprezzare questa sfaccettatura, molti altri giocatori si sono resi conto del potenziale narrativo di questa saga. Sean e Daniel hanno rappresentato in modo ancora più intenso il valore di una famiglia con le sue problematiche annesse.

Non è tutto, perché l’elemento soprannaturale spicca ancora di più in questo secondo capitolo, per poi sfociare appieno in Life is Strange: True Colors, titolo che abbiamo recensito a suo tempo. Tuttavia, un elemento accomuna tutti questi titoli: il sistema interattivo che ha conquistato migliaia di persone nonostante la sua semplicità.

Si tratta quindi di un walking simulator in cui è possibile interagire con gli elementi circostanti. Se in Life is Strange 1 Max poteva scattare fotografie, in Life is Strange 2 Sean può disegnare.

Life is Strange 2 su Nintendo Switch: data di uscita

life is strange 2 nintendo switch uscita

Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 2 febbraio, quindi tra pochissimi giorni. Siamo curiosi di analizzarne le prestazioni e gli adattamenti tecnici, ma d’altronde abbiamo già potuto avere un assaggio con gli altri titoli.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la recensione della versione per PC, oltre a un articolo attraverso cui abbiamo avuto l’onore di intervistare il doppiatore di Sean, ovvero Gonzalo Martin. Fateci sapere cosa ne pensate e, per altre novità, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved