LightSpeed Studios acquisisce Lucid Games

LightSpeed Studios Lucid Games

Parliamo di acquisizioni videoludiche, ma non di quella di Activision-Blizzard da parte di Microsoft ormai giunta alla conclusione, ma dell’acquisizione di Lucid Games da parte di LightSpeed Studios.

La filiale di Tencent Games ha acquistato lo studio di sviluppo britannico per una cifra non rivelata. Ecco ciò che sappiamo.

L’acquisizione di Lucid Games da parte di LightSpeed Studios

LightSpeed Studios, famosa per Player Unknown’s Battlegrounds e Undawn, ha acquisito Lucid Games, lo studio di sviluppo dietro Destruction AllStars.

La notizia è stata condivisa sull’account ufficiale Twitter di Lucid, affermando che continuerà a godere della piena indipendenza nei giochi che creeranno e nella gestione dello studio, pur avendo il supporto della rete globale e delle capacità tecnologiche di LightSpeed.

Né Tencent né Lucid hanno reso noto l’importo legato all’acquisizione e forse non lo faranno neanche in futuro.

Conosciuta soprattutto per l’esclusiva PlayStation Destruction AllStars, Lucid ha recentemente collaborato per lo sviluppo di Sea of Thieves, Apex Legends e Star Wars Jedi: Survivor.

Secondo quanto riportato da Game Developer, alcune voci di corridoio vedono il team impegnato a supportare Inflexion Games, sempre di proprietà di Tencent, nello sviluppo del suo prossimo titolo Nightingale – questa richiesta di supporto sarà legata all’annuncio del rinvio della data di uscita? Non lo sappiamo, ma attenderemo novità per saperne di più.

Originariamente conosciuta come LightSpeed e Quantum, LightSpeed Studios, sussidiaria di Tencent Games, è si definisce “uno dei team di sviluppo più innovativi e di successo del mondo“, come riportato sulla sua pagina ufficiale.

Nel 2020, Tencent Games ha aperto LightSpeed LA, guidata dal veterano di Rockstar Steve Martin, per lavorare a un gioco per console AAA per PlayStation 5 e Xbox Series X. Al momento della stesura di questo articolo, vantano divisioni in Cina, Stati Uniti, Singapore, Canada, Regno Unito, Giappone, Corea del Sud e Nuova Zelanda e stanno lavorando per espandersi in altri Paesi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top