Warner Bros. Pictures ha rivelato la data di uscita dell’atteso film live-action su Minecraft: Arriverà ad aprile del 2025.
Questa particolare notizia riguardante il titolo sandbox di successo di Mojang è stata a lungo attesa da molti fan, dato che il lungometraggio è in fase di sviluppo dal 2014. L’ultima volta che i giocatori sono stati aggiornati sul film è stato nel 2019, quando è stato rivelato che Jason Momoa facesse parte del cast.
Indice
Minecraft: Storia di un live-action travagliato
Dire che questo particolare film sui videogiochi ha avuto uno sviluppo travagliato potrebbe essere un eufemismo. Il film è stato rivelato per la prima volta al pubblico non attraverso un annuncio ufficiale, ma con una fuga di notizie intenzionale da parte del creatore di Minecraft, Notch, quando lavorava per Mojang.
Da allora, l’adattamento è passato attraverso tre diversi gruppi di registi e scrittori, ed era previsto per il 2019.
Pare che il progetto abbia finalmente imboccato il giusto sentiero. Sarà merito anche dello sviluppo del Film di Super Mario Bros.? Quest’ultimo non ha avuto un buon riscontro dalla critica, ma ha convinto i fan. Trovate sul sito l’articolo sulle nostre impressioni.
Quando esce il film di Minecraft?
Sembra che il film sia di nuovo in dirittura d’arrivo, visto che l’uscita del lungometraggio è prevista per il 4 aprile 2025.
Alcuni fan potrebbero pensare che due anni in più siano un’attesa piuttosto lunga per questo particolare adattamento di Minecraft, ma rispetto alla quantità di tempo che ha già trascorso sballottato tra diversi team di produzione e fasi di sviluppo, potrebbe passare in un batter d’occhio per coloro che lo hanno atteso fin dal primo annuncio.
Per lo meno, il film di Minecraft è riuscito a evitare alcuni importanti eventi di attualità che nel frattempo hanno cambiato il modo in cui i film vengono realizzati e presentati agli spettatori, come la pandemia Covid-19.
Here is the embedded tweet:
Jason Momoa in Minecraft
Quando Jason Momoa è stato scritturato ufficialmente per far parte del cast del lungometraggio nel 2019, la data di uscita del film era prevista per il 4 marzo 2022, ma non siamo ancora a conoscenza di quale ruolo avrà nell’adattamento del videogioco.
Sarà il protagonista o un comprimario? Non ci resta che attendere novità per saperne di più.
La concorrenza
Quando il film di Minecraft è stato annunciato per la prima volta, c’era anche molta meno concorrenza da affrontare.
Nel periodo di tempo che il film della Warner Bros. Pictures ha impiegato per affermarsi, sono usciti quattro film degni di nota che molti giocatori ritengono abbiano spezzato la maledizione dei film sui videogiochi.
Detective Pikachu è stato il primo di questi adattamenti a impressionare i fan di lunga data e mentre si attendeva il film su Minecraft abbiamo visto l’arrivo di ben due lungometraggi su Sonic the Hedgehog (Qui l’intervista a Renato Novara, doppiatore di Sonic). Questi hanno lasciato il segno come due dei film tratti da videogiochi con l’incasso più alto.
Inoltre, il lungometraggio uscirà appena due anni dopo il recente film di Super Mario. Magari sfrutteranno le barriere di pregiudizi fatte cadere da queste quattro pellicole maturando ancor più esperienza in questi due anni d’attesa? Solo il tempo saprà rispondere.
Al momento, anche il videogioco Minecraft si sta aggiornando. Di recente abbiamo avuto il DLC di Dungeons and Dragons, l’aggiornamento Sentieri e Racconti e la collaborazione con la Nasa.