Dopo che lo scorso anno l’open beta di MultiVersus è stata temporaneamente messa in pausa, il gioco picchiaduro che vede tra i protagonisti personaggi di varie IP di Warner Bros. come DC Comics, Game of Thrones, Looney Tunes, sta per fare il suo ritorno.
Ci sono nuovi dettagli su questa versione, oltre alla data di uscita.
Indice
Data di uscita di MultiVersus e altri dettagli
Grazie ad un nuovo video pubblicato sul canale ufficiale YouTube del gioco e riportato da VGC, il director del gioco e co-fondatore dello studio Tony Huyhn, sappiamo la sua data di uscita e alcuni piccoli dettagli.
Nel video vengono mostrati ad esempio concept art su nuovi livelli, una grafica migliorata e prestazioni ottimizzate, grazie anche al passaggio in Unreal Engine 5. Oltre a questo il gioco porterà con sé un nuovo netcode, oltre ad una modalità PvE, anche se non è stato spiegato il suo funzionamento.
Inizialmente MultiVersus è stato annunciato nel 2021, con una sessione di beta che era prevista per l’anno dopo. Nonostante il gioco fosse ancora in versione di prova, è diventato in breve tempo il titolo Warner Bros. picchiaduro di maggior successo su Steam.
Questa versione in beta è stata disponibile per i giocatori per diverse stagioni, con nuovi personaggi, livelli e personalizzazione sia gratuiti che a pagamento. Tuttavia a giugno 2023 lo studio di sviluppo ha annunciato che la beta sarebbe stata chiusa, in modo da consentire al team di prepararsi per il lancio ufficiale del gioco nel 2024.
Ora gli aggiornamenti su questo gioco sono arrivati: MultiVersus verrà lanciato il 28 maggio e sarà possibile giocarlo su Xbox One, PS4, PC, Xbox Series X/S e PS5.