Nintendo Switch OLED è realtà! Tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

switch oled
Informazioni sul gioco

Dopo mesi di rumor sempre più insistenti (soprattutto a ridosso del Nintendo Direct E3 2021), Nintendo Switch OLED è finalmente realtà! Il nuovo modello della console ibrida si è presentato con un breve video, nel quale vengono mostrate le sue caratteristiche.

La nuova versione di Nintendo Switch potrà fare affidamento su uno schermo da 7 pollici con tecnologia OLED, dai colori più accesi e dal contrasto elevato. Altro gradito miglioramento è lo stand regolabile più largo, finalmente capace di sostenere la console senza incertezze. A questo si aggiunge una nuova dock station con porta LAN integrata, due ingressi USB e una presa HDMI integrata per connettersi alla TV.

Tra le altre novità si segnalano altoparlanti migliorati, uno spazio di archiviazione interno che raggiunge i 64GB e la compatibilità con i Joy-Con delle altre Nintendo Switch, questo perché il sistema di controllo resta del tutto invariato. La nuova console midgen sarà compatibile con tutti i videogiochi attualmente disponibili per Switch e Switch Lite.

L’uscita di Nintendo Switch OLED è prevista per l’8 ottobre 2021 ad un prezzo consigliato di 349,99 dollari (almeno per quanto riguarda il mercato USA).

Siete rimasti colpiti da questo annuncio? Vi aspettavate di più? Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova console e del video di presentazione!

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top