Arriva un interessante leak che sembra svelare l’imminente arrivo di Nvidia GeForce Now su Xbox.
Questo leak farebbe sempre più pensare che il futuro del gaming per Xbox sarà sempre più basato sull’elaborazione in remoto sui server del cloud, altro che console casalinghe sempre più potenti (e costose).
Indice
Nvidia GeForce Now su Xbox? Un leak dell’app su Series X/S sembra confermare l’imminente arrivo
GeForce Now è il servizio cloud gaming di Nvidia che offre una compatibilità di oltre 1800 giochi tra le librerie di Steam, GOG, EA, Ubisoft ed Epic Games Store.
Le immagini sembrano suggerire che coloro che hanno un abbonamento attivo a Nvidia GeForce Now saranno in grado di trasmettere giochi in streaming sulla propria console Xbox dai server di Nvidia.
Come potete vedere dagli screen giochi come Street Fighter 6 e Resident Evil Village indicano chiaramente la dicitura “gioca in streaming su GeForce Now.
Al momento pare sia disponibile solo su console giapponesi. Il tweet che rivela la potenziale partnership proviene da un ex giornalista ora noto su Twitter eXtas1s.
👀🔥 OJOOO 🚨
¿Nvidia GeForce Now integrado en Xbox?
Parece que un acuerdo más grande se esconde entre Xbox y Nvidia, y su anuncio puede ser inminente.
Varios juegos desde la tienda Xbox da la opción de “jugarlo con GeForce Now”. Profundizaremos en un vídeo hoy. pic.twitter.com/blBFMVGXpm
— eXtas1s 🎮 Noticias & Rumores (@eXtas1stv) June 28, 2024
Microsoft e Nvidia hanno siglato un accordo decennale l’anno scorso per la pubblicazione di diversi giochi di proprietà di Microsoft su GeForce Now, e non stupisce che il rapporto possa diventare mutualistico simbiotico.
Con l’arrivo di Xbox Cloud Gaming anche su Amazon Fire TV Stick 4K annunciato ieri, il futuro del gaming sembra spostarsi sempre più su cloud.
Articoli Correlati
Indiana Jones e l’Antico Cerchio recensione: l’archeologo è tornato (e mena fascisti come un fabbro)
Gli abbonati a Game Pass Ultimate possono ora giocare in streaming con alcuni titoli che possiedono
Tre giochi Call of Duty arrivano su xCloud questo mese, tra cui COD Black Ops 6