Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire TV anche in Italia: tutti i dettagli

Xbox Cloud Gaming su Amazon Fire TV

Xbox Cloud Gaming su Amazon Fire TV arriva in contemporanea anche in Italia a luglio. Ad annunciarlo è proprio il colosso dell’e-commerce attraverso un post sul sito ufficiale.

In questo modo, l’app Xbox  fornirà accesso ad Xbox Cloud Gaming in modo che gli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate possano eseguire lo streaming di vari giochi, direttamente sui dispositivi Fire TV. Ma vediamo più nel dettaglio questa nuova collaborazione.

Xbox Cloud Gaming su Amazon Fire TV: cosa serve sapere

Intanto parliamo delle TV supportate: Microsoft supporterà i modelli Fire TV Stick 4K Max e Dire TV Stick 4K per l’app Xbox. Chi vuole provare lo streaming via Amazon avrà bisogno di una Fire TV Stick compatibile, un controller wireless abilitato con il Bluetooth e un abbonamento ad Xbox Game Pass Ultimate.

Si tratta della prima volta che l’app viene lanciata su un dispositivo diverso dai recenti televisori e monitor Samsung, collaborazione iniziata nel 2022. Lo scorso anno anche i possessori di un visore Quest di Meta hanno potuto testare il cloud gaming di Xbox.

In questo modo i giocatori potranno giocare al meglio a tantissimi titoli come ad esempio Fallout 4; come sappiamo il franchise è diventata una serie TV di enorme successo per Amazon. Basti pensare che è già in produzione la Stagione 2 che ha già un personaggio importante confermato.

Xbox Cloud gaming su Amazon Fire TV

Il cloud gaming di Xbox recentemente ha introdotto anche il supporto mouse e tastiera per alcuni giochi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top