“Palworld è Pokémon con le pistole”, causa in arrivo? Nintendo al momento non commenta

"Palworld è Pokémon con le pistole", causa in arrivo? Nintendo al momento non commenta
Informazioni sul gioco

Ammettiamolo: lo abbiamo pensato tutti appena lo abbiamo visto, e non a caso Palworld (qui la nostra recensione) si è preso l’appellativo: “Pokémon con le pistole” o “Pikachu con l’Ak-47“.

il nuovo gioco di sopravvivenza e di crafting open world è diventato una fenomeno di culto ed è diventato l’argomento principale di praticamente tutti gli operatori del settore videoludico e degli utenti.

Palworld è il gioco del momento dopo i record strabilianti che ha ottenuto in soli 3 giorni dal lancio in accesso anticipato. Ma tutti non hanno potuto fare a meno dell’estrema somiglianza del gioco con il franchise Pokémon.

Persino alcune musiche sembrano simili e si è iniziata a paventare una ipotetica citazione in giudizio da parte di Nintendo e The Pokémon Company.

“Palworld è Pokémon con le pistole”, causa in arrivo? Nintendo al momento non commenta

Naturalmente, ci sono due parti in attesa di notizie e una di queste è Nintendo, il gigante dei videogiochi che ha ospitato in esclusiva la serie principale di Pokémon sulle sue piattaforme sin dall’epoca del Game Boy.

Tutti amano i Pokémon e per decenni milioni di utenti hanno solo sognato in modo proibito un gioco di Pokémon su altre piattaforme e magari con un motore grafico all’avanguardia, non fermo all’epoca PS2 come quello di Pokémon Legends: Arceus.

E Nintendo che ne pensa di tutto questo?

Bloomberg è riuscita a ottenere una risposta da Nintendo che, pur essendo a conoscenza dell’esistenza di Palworld, non intende commentare “casi individuali.

Come riportato dalla stessa fonte, The Pokémon Company ha scelto di rimanere completamente in silenzio, rifiutando di commentare Palworld.

Sebbene TPC non abbia fornito una risposta, l’ex direttore legale dell’azienda Don McGowan è intervenuto poco fa con le sue considerazioni, dichiarando di essere sorpreso di vedere il gioco arrivare così lontano.

Palworld non si ferma: 6 milioni di copie vendute e terzo gioco con più utenti contemporanei di sempre su Steam

Palworld intanto continua a macinare vendite e record: ha superato 6 milioni di vendite in soli 3 giorni ed è disponibile su Xbox, Windows, Steam e sul servizio in abbonamento Game Pass di Microsoft. Ma la sua corsa non si ferma.

In appena un giorno in più, le vendite sono passate da 4 a 6 milioni. Un risultato incredibile. L’account ufficiale ha twittato così su X:

Ieri è stato stabilito inoltre un altro record straordinario, dato che SteamDB rivela che il gioco ha raggiunto 1.582.482 giocatori contemporanei sulla piattaforma di Valve nel tardo pomeriggio di lunedì, oltre 300 mila in più rispetto al giorno precedente.

Questo nuovo picco fa stabilire un altro record a Palworld: si tratta del terzo picco più alto di tutti i tempi su Steam, superato solo da Counter-Strike 2 con 1.818.773 giocatori contemporanei e PUBG: Battlegrounds con 3.257.248 giocatori contemporanei.

Ma Counter-Strike 2 è nato come free-to-play e PUBG lo è diventato in corso d’opera, mentre Palworld è un gioco in vendita su PC e Xbox, anche se è incluso nel Game Pass (ma questi numeri non fanno testo nel conteggio, i dati sugli utenti attivi fanno riferimento solo a Steam).

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top