Durante lo State of Play appena concluso, c’è stato spazio anche per i servizi digitali di Sony, con un aggiornamento sui nuovi giochi di ottobre per PlayStation Plus.
Sono stati svelati i giochi mensili del livello Essential, ma anche alcuni giochi del catalogo Extra e Premium. Vediamo con ordine tutti i titoli in arrivo sul servizio in abbonamento.
Indice
PlayStation Plus: i giochi di ottobre 2024 – giochi mensili Essential
I nuovi giochi inclusi nel livello più basso dell’abbonamento saranno disponibili dal 1° ottobre. Siete ancora in tempo per riscattare i giochi di settembre, fino al 30 del mese.
WWE 2K24 – PS4, PS5
WWE 2K24 celebra i 40 anni di Wrestle Mania e lo fa con un set di superstar iconiche che se le danno di santa ragione.
Le leggende del wrestling “Stone Cold” Steve Austin, Undertaker e Andre the Giant si uniscono ai più giovani “The American Nightmare” Cody Rhodes, John Cena, Rhea Ripley e Roman Reigns, per dare origine ad una serie di scontri indimenticabili.
Il remake del classico survival horror fantascientifico arriva su PS Plus, insieme ai temibili necromorfi.
Protagonista del videogioco è Isaak Clarke, ingegnere che approda sulla nave spaziale mineraria USG Ishimura per effettuare delle riparazioni, ma qualcosa è andato decisamente storto: la nave è in stato di abbandono, ci sono cadaveri ovunque e Nicole, la compagna di Isaac, è dispersa da qualche parte a bordo.
Inizierete così la vostra battaglia per la sopravvivenza contro i Necromorfi, orrende creature aliene dallo spirito omicida, ma anche contro la vostra sanità mentale.
Ultima aggiunta del catalogo Essential è l’esperienza horror psicologica di Doki Doki Literature Club Plus. La protagonista del gioco, mossa dalla ricerca di un interesse romantico, frequenta il Club della letteratura, ma ciò non farà altro che far uscire allo scoperto gli orrori scolastici che si celano tra le ragazze carine e graziose presenti.
Il gioco è una visual novel non adatta ad un pubblico facilmente impressionabile, ma potrebbe rivelarsi molto interessante per i suoi colpi di scena inaspettati. Abbiamo inserito il gioco anche nella nostra classifica dei migliori giochi amorosi.
I seguenti giochi arriveranno successivamente nel corso dell’anno, presumibilmente saranno confermati assieme ai giochi PlayStation Plus Extra e Premium di ottobre.
Blood Omen: Legacy of Kain – Premium
La classica avventura horror uscita nel 1997 che segna il primo capitolo della serie Legacy of Kain è pronta ad arrivare sull’abbonamento Premium.
Dino Crisis – Premium
Il secondo gioco classic annunciato per il servizio in abbonamento è l’amato Dino Crisis di Capcom, survival horror a tema dinosauri ideato da Shinji Mikami, autore di Resident Evil.
The Last of Us Parte 1 – Extra
Il 26 settembre è il The Last of Us Day e verrà celebrato con l’arrivo sul catalogo di The Last of Us Parte 1 su Ps Plus Extra (e ovviamente Premium). il remake fedele all’originale di Naughty Dog uscito nel 2022 su PS5 e l’anno scorso su PC ripercorre gli avvenimenti del primo capitolo e del contenuto aggiuntivo Left Behind.