Il prossimo PlayStation Showcase potrebbe vedere il ritorno della mascotte PS5 Astro

Il prossimo PlayStation Showcase potrebbe vedere il ritorno della mascotte PS5 Astro
Informazioni sul gioco

Si susseguono incessanti le voci di un nuovo PlayStation Showcase in arrivo a breve, anche se manca la conferma di Sony.

All’interno di questo contesto, si parla anche di un rocambolesco ritorno di Astro, la mascotte di Sony, che stando a GameSpot potrebbe tornare con un nuovo gioco di Astro Bot.

La mascotte sarà familiare ai possessori di PS5, in quanto Astro’s Playroom, uscito nel 2020,è stato preinstallato in ogni console PlayStation 5, e la sua confortante musica di anteprima è ormai inconfondibile.

Il prossimo PlayStation Showcase potrebbe vedere il ritorno della mascotte PS5 Astro con un nuovo gioco di Astro Bot

Secondo Dealabs, lo sviluppatore Team Asobi starebbe lavorando a un nuovo gioco Astro Bot, intitolato semplicemente Astro Bot. Secondo quanto riferito dal report, ci sono anche dei dettagli concreti riguardanti lo svilupo, con un livello simile al deserto e un nuovo personaggio robotico simile ad Astro.

Stavolta però il nuovo gioco non sarà un’esclusiva di PS5 e non sarà quindi esclusivo PSVR 2, una piattaforma VR che fatica parecchio a vendere tanto da aver costretto Sony a cessare momentaneamente la produzione di nuove unità.

Il gioco, stando ai rumor, dovrebbe essere rivelato entro le prossime due settimane, e questo implicitamente vuol dire che il PS Showcase si terrà nelle prime settimane di giugno.

Dealabs è abbastanza attivo e affidabile su leak dell’universo PlayStation. Tra i colpi centrati ci sono le versioni PC e PS5 di Until Dawn e il porting PC di God of War Ragnarok (ancora non annunciato ma che appare plausibile vista la strategia di pubblicazione aggressiva di PlayStation su PC.

Il primo gioco della serie, Astro Bot: Rescue Mission, è uscito invece nel 2018 per PS4 e per il primo visore PSVR. Quindi questo abbandono del VR per il gioco sarebbe certamente una novità significativa.

Nel 2021, il Team Asobi ha rivelato di essere al lavoro sul suo “gioco più ambizioso”, ma non è chiaro se si possa trattare dello stesso progetto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top