PlayStation Stars è il nuovissimo programma fedeltà che ricompenserà i giocatori con premi decisamente allettanti. Se Microsoft e Nintendo godono già da tempo di questa iniziativa, rispettivamente con Microsoft Rewards e My Nintendo, anche i veterani della console Sony potranno finalmente accedere a queste attività. Ecco tutto ciò che sappiamo in merito…
Indice
Annunciato PlayStation Stars, il nuovo programma fedeltà: ecco come funzionerà
Innanzitutto, questo programma sarà gratuito al lancio e, una volta iscritti, si potranno ottenere diverse ricompense completando una serie di missioni e attività. “Con la nostra campagna “Check-in mensile” ti basta giocare a qualsiasi titolo per ricevere un premio. Altre campagne, invece, richiedono di vincere tornei, conquistare trofei specifici o persino diventare il primo giocatore a platinare un titolo di successo nel tuo fuso orario locale”, leggiamo sul blog ufficiale. Insomma, una serie di iniziative semplici ma che possono anche gratificare i più competitivi.
Tutti gli abbonati PlayStation Stars avranno l’opportunità di ottenere punti fedeltà. Questi ultimi possono essere riscattati in un catalogo che può includere fondi del portafoglio PSN e prodotti PlayStation Store. Come ulteriore vantaggio, i membri PlayStation Plus iscritti a PlayStation Stars guadagnano automaticamente punti per gli acquisti effettuati su PlayStation Store. Ma non è tutto: saranno presenti anche i collezionabili digitali, tra cui statuette di personaggi famosi dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di Sony.
Il lancio avverrà nel corso di quest’anno, ma non conosciamo ancora una data specifica, dato che il programma è in una fase di test. Voi cosa ne pensate? Vi sembra un’iniziativa interessante? Lasciate un commento sui nostri social e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Vi ricordiamo anche che PlayStation Plus ha subito una sorta di rivoluzione, spiegata minuziosamente nel nostro articolo.