Pokémon Unite sbarca su Android e iOS

Pokémon Unite
Informazioni sul gioco

L’opera più recente e largamente apprezzata di TiMi Studios è pronta ad ampliare il proprio pubblico. Dopo il lancio su Nintendo Switch lo scorso luglio, Pokémon Unite è finalmente pronto a raggiungere anche l’utenza mobile su Android e iOS. Per la felicità dei giocatori che hanno iniziato la propria avventura di Pokémon Unite su Nintendo Switch e che vogliono continuarla in mobile, sarà possibile sfruttare il cross-play per non perdere i progressi fatti. Vi basterà collegare il vostro account che avete associato al gioco sulla console ibrida di Nintendo per riprendere da dove vi eravate fermati.

Le novità di Pokémon Unite per dispositivi mobile

Il debutto di Pokémon Unite su Android e iOS porta con sé anche alcune novità per adattare la giocabilità del titolo ai dispositivi mobile, ma non solo. Visto che su queste piattaforme il touchscreen è un aspetto fondamentale, TiMi Studios ha ingrandito le icone del menu principale per favorire la navigazione. Un altro aspetto che verrà sicuramente molto apprezzato è l’introduzione di nuove lingue tra cui anche il nostro amato italiano.

pokémon unite

Dal lato invece del gameplay e stile di gioco, Pokémon Unite su mobile vede l’introduzione di nuovi strumenti per la battaglia e oggetti che possono essere utilizzati per alzarne il livello. In particolare uno di questi nuovi oggetti permetterebbe di far raggiungere immediatamente il livello 30, ovvero il massimo, ad uno strumento di nostra scelta.

Anche le opzioni di customizzazione dei nostri Pokémon sono state ampliate, con l’aggiunta di ben quattro skin inedite e una bonus. Quest’ultima è dedicata nientemeno che a Gengar, vestito di tutto punto con casco e tuta per esplorare lo spazio verso l’infinito e oltre. Nuovi costumi anche per Snorlax con il suo completo da ginnastica, Garchomp in veste da detective e Charizard che sembra uscito dall’era napoleonica.

Per queste versioni mobili gli sviluppatori hanno anche corretto diversi bug, tra cui il depotenziamento dello strapotere dei Pokémon Lucario, Greninja e Wigglytuff considerato troppo alto e squilibrato.

Potete scaricare Pokémon Unite sia per Android che iOS in modo totalmente gratuito attraverso Google Play Store e App Store. Ricordiamo che è ancora atteso il debutto di Mamoswine e Sylveon, rispettivamente Pokémon di tipo ghiaccio/terra e tipo folletto. I due Pokémon sarebbero infatti un tributo ai titoli di prossima uscita del franchise, ovvero i remake Diamante Lucente/Perla Splendente e il nuovo Leggende Pokémon: Arceus in arrivo a gennaio 2022. Vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo sull’ultimo Pokémon Presents seguendo questo link!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top