Capcom Spotlight 2023: il Recap completo

Informazioni sul gioco

Capcom Spotlight 2023 è un evento digitale che si focalizza su temi differenti dal Capcom Showcase.

Attraverso questo evento, l’azienda nipponica ha condiviso aggiornamenti e nuove informazioni sui suoi prossimi giochi in uscita, portando le ultime novità ai fan in contemporanea in tutto il mondo.

Questo è tutto ciò che hanno presentato! Le informazioni sull’evento potete recuperarle anche sulla pagina ufficiale di Capcom o sul canale Youtube.

Si apre il Capcom Spotlight 2023: Mega Man Battle Network Legacy Collection

Il Capcom Spotlight 2023 si è aperto con una piccola presentazione della Mega Man Battle Network Legacy Collection.

Già presentata al Capcom Showcase di settembre 2022, si tratta di una collezione della serie Mega Man Battle Network nata su Gameboy Advance, la cui uscita è prevista per il 14 aprile 2023.

Tutti e dieci i giochi principali della serie sono in arrivo su Nintendo Switch, Ps4 e Steam in due volumi esclusivi. Nel corso della presentazione, è arrivato un messaggio del Game Director, Masakazy Eguchi – alias “Mr. Famous” – che ha presentato le novità di questa collezione.

Saranno presenti 499 Patch Card che miglioreranno l’esperienza di gioco fornendo ancor più potere a Mega Man durante la sua avventura. È inoltre introdotta la Buster Max Mode, che aggiunge un valore di +100 ai normali danni del Blaster del nostro protagonista digitale.

La presentazione si conclude mostrando la Custom Pet Pack Bonus. Questo pacchetto bonus fornirà due skin esclusive per l’avatar Hub di Mega Man e le musiche ri-arrangiate dei titoli originali.

Street Fighter 6

Il sesto capitolo della serie principale di Street Fighter esce il 2 giugno 2023 per Ps4, Ps5, Xbox Series S|X e Steam. Questo capitolo è presentato come quello che ridefinisce il genere.

Oltre al Fighting Ground, in cui si svolgono gli scontri che rappresentano l’apice del picchiaduro, conterrà anche World Tour, una coinvolgente modalità storia per giocatore singolo dove far crescere il lottatore creato da voi, e Battle Hub, uno spazio online che ricorda le sale giochi in cui sfidare gli altri giocatori online.

Street Figher 6 Cammy

Una nuova commentatrice si unisce a quelli già presentati: l’attrice e modella Hikaru Takahashi! Ci mostra le sue capacità proprio mentre vediamo un altro accenno ai nuovi personaggi presentati: Zangief, Lily e Cammy.

Ricordatevi che se decidete di preordinare Street Fighter 6 adesso, riceverete come bonus i colori per i costumi dei lottatori!

Capcom Pro Tour 2023

Street Fighter 6 è l’ottimo aggancio per collegarsi alla Capcom Pro Tour 2023. La competizione che invita i giocatori di tutto il mondo a sfidarsi con l’obiettivo di diventare il numero 1!

La stagione 2023 della competizione comprenderà, tra i titoli dei tornei, anche il nuovo Street Fighter e, per festeggiare l’uscita del gioco, ci sarà un premio speciale: 1 milione di dollari in premio al primo classificato!

Il totale montepremi della stagione ammonta a 2 milioni di dollari.

Non ci sono novità al momento e non si dice nulla sulla nuova stagione a esclusione del premio presentato in questo Capcom Spotlight 2023, ma tutte le info le trovate sul sito ufficiale.

Capcom Town!

Capcom festeggia i suoi 40 anni di attività quest’anno! 

Per questo motivo hanno deciso di festeggiare il lieto evento aprendo un parco a tema digitale chiamato Capcom Town. Al momento, stanno progettando di costruire varie strutture, tra cui un Museo Digitale. L’inaugurazione si terrà il 12 giugno 2023!

Per conoscere i piani delle costruzioni, si invita a seguire questo link, ma non viene rivelato altro nel Capcom Spotlight 2023, per maggiori info toccherà aspettare ancora un po’.

Capcom ID

Viene concesso un piccolo spazio anche all’ID personale dei giocatori Capcom.

È necessario un Capcom ID per giocare a Resident Evil: Re:verse, e a Exoprimal e per giocare online con Street Fighter 6.

Ma potete usare questo account per altri servizi e campagne Capcom, come il sondaggio sul Capcom Spotlight del 9 marzo. Verranno presto pubblicati altri titoli e servizi compatibili con il Capcom ID, quindi si invitano gli utenti a registrarsi il prima possibile.

Exoprimal

Un nuovo trailer di Exoprimal catapulta gli spettatori nel cuore del gioco!

In questo titolo d’azione il giocatore vestirà i panni di un exocombattente che lavora per la multinazionale Aibius e sarà incaricato di proteggere il mondo da orde di dinosauri geneticamente modificati provenienti da un’altra realtà.

Per assolvere al vostro compito potete usare gli strumenti e le exocorazze uniche più adatte al vostro stile di gioco per affrontare, come meglio vi aggrada, le orde di nemici che attendono voi e i vostri compagni.

Grazie al nuovo trailer scopriamo un altro pezzetto della storia. Per evitare spoiler, non ne parleremo, lasciamo a voi la scelta di guardarlo o meno. La cosa importante è l’annuncio dell’Open Beta che si terrà dal 17 al 19 marzo 2023.

Viene inoltre presentata la data d’uscita per il gioco: 14 luglio 2023. Sarà disponibile su Ps4, Ps5, Pc, Xbox One e Xbox Series S|X. Sarà tra i giochi presenti sul catalogo di Xbox Game Pass.

Preordinandolo subito ricevere Skin esclusive per le Exotute. Sarà disponibile un Premium Pass per ottenere ricompense uniche. Chi acquisterà la versione Deluxe del gioco otterrà in automatico anche il Premium Pass della prima stagione.

Ghost Trick

Torna tra noi Ghost Trick, la classica avventura investigativa dal creatore di Ace Attorney, Shu Takumi. Il gioco uscirà il 30 giugno 2023.

Una sera, in un angolo buio della città, un uomo di nome Sissel viene colpito a morte. Risvegliatosi come anima capisce di aver perso la memoria oltre che la vita. Inizierà così la sua avventura investigativa per capire chi era, chi lo ha ucciso e perché qualcuno lo volesse morto!

Capcom Spotlight 2023 Ghost Trick

Sissel potrà possedere oggetti del Regno dei morti e manipolarli nel mondo reale con l’abilità Trick. Sfruttando questa capacità si farà largo in intricati puzzle cambiando il destino di chi lo circonda fino a scoprire la verità della sua misteriosa morte.

Questa riedizione comprende una grafica aggiornata in alta risoluzione, una frame rate più elevato e un’interfaccia utente ottimizzata, oltre alla possibilità di ascoltare i brani e i nuovi arrangiamenti del gioco e completare le sfide di inediti minigiochi.

Monster Hunter Rise: Sunbreak

Abbiamo parlato già altre volte di Monster Hunter Rise e il suo arrivo su console Xbox e PlayStation, oltre ad aver recensito Sunbreak.

La massiccia espansione Sunbreak sta arrivando anche su Xbox e PlayStation!

Per chi se la fosse persa, si partirà alla volta di Elgado, una nuova città minacciata da creature spaventose e corrotte da un’anomalia che i cacciatori dovranno studiare e fermare. Avrete così accesso a nuovi luoghi da visitare, nuovi mostri da incontrare e nuove sottospecie da combattere.

Monster Hunter Rise Sunbreak

Per assolvere ai vostri compiti vi verranno fornite nuove mosse e tecniche speciali insettofilo. Questa aggiunta comprenderà tutti gli aggiornamenti fino alla versione 13 (che potete trovare al momento solo su PC e Nintendo Switch)

L’espansione di Monster Hunter Rise: Sunbreak, arriva il 28 aprile ed è possibile preordinarla già ora.

Dal 10 marzo sarà disponibile anche un DLC gratuito per i nuovi cacciatori che fornirà armi e set armature per iniziare al meglio le cacce.

Aggiornamenti su Switch e PC

Al Capcom Spotlight 2023 non si risparmiano parole per la versione Switch e PC di Rise!

Gli aggiornamenti gratuiti per Monster Hunter Rise: Sunbreak per Nintendo Switch e Steam vengono presentati verso la chiusura. Ad aprile arriverà un evento digitale per comunicare le novità sul prossimo aggiornamento gratuito, il quinto nell’ordine, e sulla versione 15 del gioco.

Resident Evil: Dead Island

Resident Evil è l’argomento di chiusura dell’evento digitale.

Il primo accenno alla saga survivor horror arriva con Resident Evil: Dead Island, un film in CGI in prossima uscita. Capcom è lieta di mostrare l’anteprima con la rapida apparizione di Jill Valentine sul finale.

L’uscita del lungometraggio è prevista per l’estate 2023.

Resident Evil 4 Remake 

Passiamo al pezzo forte del Capcom Spotlight 2023: Resident Evil 4 Remake, in uscita il 24 marzo 2023 per Ps4, Ps5, Xbox Series S|X e Steam.

Yoshiaki Hirabayashi, produttore del gioco, ne parlerà agli spettatori.

Essendo il remake del Resident Evil 4 del 2005, rivivremo la lotta per la sopravvivenza dell’agente federale Leon S. Kennedy, impegnato a salvare la figlia del presidente rapita da un gruppo di terroristi che nasconde un misterioso e oscuro segreto.

Hirabayashi spiega che l’intento del team di sviluppo era quello di creare un’esperienza di gioco nuova, ma familiare, per mantenere il nucleo del gioco originale aggiungendo una grafica aggiornata e una trama rinnovata. Arriva però una sorpresa attraverso un trailer di presentazione.

Demo di Resident Evil 4

È finalmente disponibile Resident Evil 4 Chainsaw Demo, una demo che vi permetterà di provare il gioco prima della sua uscita effettiva. Sarà ambienta all’inizio del gioco, quando Leon raggiunge lo sperduto villaggio europeo che farà da teatro all’avventura.

La demo sarà supportata da tutte le piattaforme e non avrà limiti di tempo, quindi potete giocarci quanto volete!

Oltre a poter provare la demo, già disponibile, potete anche preordinare il gioco per ottenere bonus e contenuti aggiuntivi. Questi bonus, che sono skin per la valigetta e portachiavi per quest’ultima, saranno contenuti sia nella versione Deluxe che in quella Standard. Trovate le info sul sito ufficiale.

Chiusura del Capcom Spotlight 2023: Gli sconti! 

Si conclude il Capcom Spotlight 2023 con un messaggio relativo agli sconti sui titoli Capcom!

La serie di Resident Evil (eccezion fatta per l’imminente remake del quarto capitolo) e Monster Hunter Rise sono già in sconto! Anche altri titoli sono in sconto, per cui vi consigliamo di visitare il sito di Capcom per non perdere queste ghiotte occasioni!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top