Resident Evil 4 Remake è sicuramente uno dei titoli più attesi tra i giochi in uscita a marzo 2023 e dopo l’uscita della Chainsaw Demo molti fan sanno che la loro attesa è stata ben ripagata.
Tuttavia, a causa di alcuni leak online, è trapelato lo scontro contro il boss finale. Invitiamo, chiunque non voglia nessuno spoiler, a ritornare all’articolo solo dopo aver giocato a Resident Evil 4, ma se cercate news senza che queste vi rovinino in qualsivoglia modo il piacere della scoperta allora vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.
Non inseriremo immagini o video a riguardo per evitare anche spoiler accidentali.
Indice
Leak del Boss Finale di Resident Evil 4 Remake: è già tutto online?
Lo sviluppatore giapponese è stato finora piuttosto timido nel condividere i materiali del suo attesissimo gioco horror. Ci sono voluti mesi anche solo per svelare alcune delle risorse bonus delle versioni premium del gioco che sono prenotabili dall’ottobre 2022, come le skin per Ashley disponibili nella Deluxe Edition.
Nonostante tutta quella segretezza, il gioco è stato oggetto di parecchie fughe di notizie da prima ancora che fosse annunciato e sembra sia finito nelle mani di tanti giocatori prima ancora del suo rilascio ufficiale il 24 marzo.
E tra i tanti leak persi, troviamo una parte del combattimento con il boss finale di Resident Evil 4 Remake che è stata condivisa online come parte di un video condiviso dall’utente di Tiktok _black_mask_guy_ il 15 marzo.
La clip mostra la parte finale del filmato appena prima che il giocatore riprenda il controllo di Leon (prima del combattimento stesso) e mostra il boss già affrontato e battuto nel gioco originale. Questa registrazione del gameplay offre anche un altro breve assaggio di un’alleata di lunga data di Leon da Resident Evil 2: Ada Wong, che è stata vista per la prima volta negli screenshot trapelati il 13 marzo.
Cosa aspettarsi?
Il design del boss finale sembra abbastanza vicino al gioco del 2005 e lo stesso vale per l’ambiente in cui si svolge il combattimento.
Per quanto riguarda il modo in cui è avvenuta questa fuga di notizie, le copie fisiche del remake di Resident Evil 4 sono già state individuate sul mercato all’inizio di marzo, quindi non sorprende troppo che qualcuno non vincolato da un accordo di non divulgazione abbia messo le mani sul gioco e l’abbia condiviso.
La fonte di questa fuga di notizie ha persino rivelato che hanno tentato di condividere una clip del penultimo scontro con il boss del gioco, ma non prima che Capcom segnalasse l’account a TikTok per violazioni del copyright, impedendo così loro di caricare filmati aggiuntivi.
Anche senza le fughe di notizie, l’interesse per l’imminente gioco horror di sopravvivenza sembra essere ai massimi storici. In uno degli ultimi esempi che illustrano quell’eccitazione, un fan esperto di tecnologia ha recentemente avuto la briga di modificare la Resident Evil 4 Chainsaw Demo solo per poter rimuovere i suoi limiti di tempo, potendo così giocare senza vincoli.