Attraverso un post su PlayStation Blog è stata annunciata la data di uscita di Resident Evil 4 VR Mode per PS VR2.
Oltre all’uscita è stato pubblicato un nuovo trailer che ci mostra come sarà il gioco.
Indice
Quando esce Resident Evil 4 VR Mode?
Resident Evil 4 VR Mode arriverà su PlayStation 5 venerdì 8 dicembre 2023. Questo DLC gratuito offre un nuovo livello di immersione nella storia principale di Resident Evil 4, sfruttando le funzionalità esclusive di PlayStation VR2.
Si tratta di un DLC gratuito per Resident Evil 4 e, all’uscita prevista l’8 dicembre, consentirà di sperimentare la storia principale del gioco utilizzando il visore PlayStation.
Vestendo i panni in realtà virtuale dell’agente statunitense Leon S. Kennedy nella sua lotta per salvare la figlia del Presidente, vivrete un livello completamente nuovo di immersione nell’horror di sopravvivenza.
Resident Evil 4, che ha venduto oltre 5 milioni di copie sin dall’uscita lo scorso marzo, reinterpreta il capolavoro originale del 2005 avvalendosi delle tecnologie più recenti.
Nella modalità VR vi immergerete nel mondo del gioco e affronterete temibili avversari, enormi creature e combattimenti contro la nemesi definitiva di Leon, con un livello di intensità che non può essere sperimentato con uno schermo tradizionale.
Oltre alla straordinaria grafica VR, l’audio 3D approfondisce ulteriormente l’immersione per farvi sentire proprio in mezzo al gioco.
Tutte le armi della storia principale sono state rappresentate nei minimi dettagli, con comandi intuitivi per un’immersione continuativa. Inoltre, i controller Sense offrono un feedback aptico contraddistinto per ogni arma, che si tratti di una pistola, un mitra, un fucile o addirittura un coltello da combattimento.
In aggiunta all’intuitività della mira e dello sparo nella realtà virtuale, l’esperienza di combattimento è ora più coinvolgente che mai.
Anche il classico gameplay incentrato sui rompicapo di Resident Evil non può mancare nemmeno nella realtà virtuale. Potrete persino vestire i panni di Ashley Graham in una sezione del gioco in cui proverete un assaggio di un diverso tipo di terrore, senza l’aiuto di armi per combattere.
Ricordiamo che questa modalità è disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno il gioco base.
In arrivo anche una demo per chi non ha il gioco
Se non possedete Resident Evil 4 (qui la nostra recensione del DLC Separate Ways) non preoccupatevi perché è stato confermato l’arrivo di una demo. Questa versione di prova disponibile sempre dall’8 dicembre consente di provare la parte iniziale del gioco.
Vi ricordiamo inoltre che il titolo arriverà sempre a dicembre sui dispositivi iPhone e iPad.